

Un acceso confronto tra Helena Prestes e Zeudi Di Palma
Nel corso della mattinata, le due inquiline si affrontano in un faccia a faccia che coinvolge l'intero gruppo
Il faccia a faccia tra Helena e Zeudi
Giorno dopo giorno, il rapporto tra Helena e Zeudi inizia a farsi sempre più complicato.
Ad incrinare ancora di più questa convivenza è stato quanto accaduto nel corso della trentaquattresima puntata. Avendo notato poca sensibilità ed empatia da parte dell'ex Miss Italia, la modella non ha potuto fare a meno di muoverle delle critiche e ciò ha causato inevitabilmente nuove tensioni tra le due.
Ancora turbata dall'accaduto, Helena decide di sfogarsi con alcuni inquilini per spiegare loro i motivi che l'hanno spinta a criticarla. “Ho detto che a lei non piacciono le donne perché è stata zero sensibile nei miei confronti” esclama, “Lei non mi ha mai difeso”.
Stefania comprende il suo ragionamento. Ammette però che nel corso della puntata i suoi commenti abbiano lasciato intendere altro e per questo la invita a dare ulteriori spiegazioni a Zeudi per evitare di essere fraintesa: “Tu intendi dire che non è amica delle donne”.
La modella ribadisce quanto detto poco prima. Si aspettava di ricevere da parte sua più sensibilità, soprattutto visto l'affetto che diceva di provare affetto nei suoi confronti, ma così non è stato: “Lei non mi ha mai protetto”, “Non ha dato valore alla donna che dice che stima”.
Ad aggiungersi alla conversazione è Zeudi. Ferma sul suo punto di vista, la modella si rivolge alla diretta interessata. Ammette di esserci rimasta molto male per l'atteggiamento che ha assunto nei suoi confronti e, consapevole del fatto che tra di loro non potrà esserci alcun tipo di amicizia, le dice di voler mettere un punto a questo rapporto. “Tu competi con le donne e non lo ammetterai mai. Tu vuoi competere con me” esclama, “Sei falsa”.
Delusa dalle accuse ricevute, Zeudi commenta “Sei l'unica persona che lo pensa in questa Casa”. “Non significa che se non ho difeso te che mi hai fatto del male, non difendo le donne” precisa. Stanca di dover affrontare queste discussioni, infine, conclude: “Con me hai chiuso totalmente”.
“Finalmente” ribatte l'inquilina, “Tu sei bugiarda e vuoi dire a me che gioco” prosegue, certa del fatto che lei abbia dato priorità al gioco e non al loro rapporto.
Ad intromettersi nella conversazione è Stefania. Avendo compreso il ragionamento di Helena, la donna prova a spiegare a Zeudi le critiche che le sono state mosse della ragazza, ma con scarsi risultati.
Helena chiarisce la propria posizione a Lorenzo
Poco dopo, Helena ha la possibilità̀ di spiegare le proprie ragioni anche ad alcuni inquilini del gruppo opposto al suo. La modella si sente tradita da Zeudi, la accusa di aver strumentalizzato la loro situazione per fini personali. Per Helena, il cambiamento di atteggiamento di Zeudi è una chiara dimostrazione di una competizione velata, più che di un rapporto sincero.
Lorenzo interviene per sottolineare un punto critico: Helena tende a vedere gli altri come responsabili delle incomprensioni, senza mai mettere in discussione i propri atteggiamenti. Secondo lui, stamattina, ad esempio, è stata la brasiliana a dare inizio al diverbio. "Sbagliano sempre gli altri" le dice, accusandola di non essere obiettiva e critica con sé stessa.
Helena chiede a Lorenzo di chiarire cosa non le piaccia di lei, ma il ragazzo rifiuta: ci sono state diverse occasioni per farlo e lei non le ha mai sfruttate. Adesso, non ha voglia di parlare del passato.
La discussione si sposta sul concetto di strategia e gioco. Lorenzo ammette di essere sempre stato concentrato anche sul gioco e le strategie, mentre Helena non l'ha mai fatto. Accusa la modella di non aver mai ammesso di essere una giocatrice e sostiene che l'obiettivo dell'inquilina sia quello di vincere. Helena, invece, ribatte dicendosi orgogliosa di aver fatto cambiare idea su di lei ad alcuni concorrenti e di aver ottenuto l'amore di Javier. Poi in un moto di emozione, scoppia a piangere.
Amanda osserva come, nonostante le incomprensioni, tra Helena e Zeudi ci sia stato un legame sincero, tanto che la brasiliana ha tentato di recuperare il rapporto anche dopo l'intricata vicenda con Javier. Lorenzo, tuttavia, insiste: se si vuole bene a una persona, non la si accusa di essere cattiva.
Shaila introduce un nuovo elemento nella discussione: secondo lei, Zeudi provava un sentimento profondo per Helena, e questo avrebbe condizionato il suo comportamento. Helena ribatte che la ragazza ha baciato Alfonso.
Il confronto si riaccende con il ritorno di Zeudi, che si difende dalle accuse di incoerenza. Stefania non capisce come Zeudi abbia potuto avvicinarsi a Javier dopo il legame con Helena, mentre Zeudi ribadisce che è stato un avvicinamento reciproco, senza secondi fini. La conversazione si chiude su posizioni ancora distanti: da un lato Helena continua a ritenere che Zeudi non abbia fatto una vera riflessione sui propri sentimenti, dall'altro Zeudi afferma di aver sempre agito con sincerità̀.