Un acceso confronto tra Katia e Miriana

La showgirl, dopo averci riflettuto, decide di affrontare la cantante la quale non sembra voler cambiare idea sul suo conto

Miriana, dopo il momento di sconforto avuto ieri, è ancora molto turbata per le parole dette da Katia e oggi ha deciso di parlarle per mettere in chiaro le cose.

“Ti vorrei pregare di non farmi più quelle battute” dice la showgirl che, con molta tranquillità, dopo averci riflettuto su, chiede alla cantante di evitare di fare battute spiacevoli proprio come accaduto nel corso della puntata di lunedì nella Nave dell'Amore. Ammettendo di essere sempre stata chiara e sincera, non gradisce che vengano dati questi giudizi sul suo conto solo perché, dopo un periodo buio, vuole godersi la vita e lasciarsi andare.

Katia non trova che lei si sia comportata sempre nel modo giusto e commenta: “Io ho le mie idee e tu hai le tue”, spiegandole che non intende cambiare opinione sul suo conto neanche dopo questo confronto. “Tu devi vivere la tua vita ma, se faccio una battuta, la devi accettare” aggiunge.

Tra le due la discussione si fa sempre più accesa. La showgirl dice di volersi sentire libera di fare qualsiasi cosa, seguendo le proprie sensazioni: “Io qui sto giocando tutta me stessa, non fingo”. Katia, a questo punto, non esita a tirare in ballo quanto accaduto con Nicola per farle notare che, a suo parere, non c'è stata chiarezza: “Non si può giocare con le persone”.

“Se ho fatto una battuta e ti sei offesa ti chiedo scusa, ma non chiedermi di cambiare idea” aggiunge la cantante che pare non accenni a cambiare il suo giudizio nei confronti delle azioni della showgirl. Non tollerando più la discussione, Katia decide di andare via e conclude: “La Casa è grande, non ci parliamo più”.

Al termine della conversazione, la cantante raggiunge anche Biagio per dirle la sua, lasciando il VIP senza parole: “Non cambio idea sul vostro comportamento”.

Nel corso di questi tre mesi all'interno della Casa, il rapporto tra Miriana e Katia ha sempre subito numerosi alti e bassi; nonostante i brevi momenti di riconciliazione, pare però che tra le due concorrenti le incomprensioni siano talmente tante a tal punto da non riuscire a trovare un compromesso per vivere con serenità.

A seguito della discussione appena avuta con Katia, Miriana sente la necessità di sfogarsi e si reca in giardino per parlarne con Giucas.

Dopo aver spiegato l'accaduto, la showgirl dice che -a seguito degli avvenimenti che l'hanno coinvolta nel corso degli ultimi cinque anni- ad oggi vuole godersi la vita e lasciarsi andare per trovare la sua felicità senza essere criticata per questo.

A raggiungere i due è anche Sophie e, poco dopo, anche Biagio. “Mi sta dando della lasciva” dice Miriana, riportando alcune frasi che la cantante le ha detto nel corso del dibattito. Anche Biagio, sentendosi chiamato in causa, vuole comprendere il perché dell'attacco ricevuto poco prima e ammette di sentire la necesità di affrontare la cantante, seppur con molta educazione e tranquillità, per ricevere delle spiegazioni.

Tutta questa tensione ha turbato molto Miriana che, non riuscendo a sopportare più questa situazione, ha un momento di sconforto e viene subito consolata dall'opinionista; dopo averla stretta in un caloroso abbraccio, il VIP cerca di tranquillizzarla. “Grazie” dice la showgirl la quale si sente di doverlo ringraziare per averle fatto aprire gli occhi su questa situazione.

“Preferisco uscire lunedì e ti aspetto fuori” le dice Biagio che, non volendo dimostrare niente a nessuno, preferirebbe viversi questa conoscenza lontano dai riflettori delle telecamere e degli altri concorrenti per evitare che la showgirl possa soffrire per i giudizi ricevuti.

Come andrà a finire tutta questa situazione?