Un acceso scontro tra Edoardo Tavassi e Sarah Altobello

Le divergenze caratteriali portano i due VIP a scontrarsi ulteriormente senza giungere ad un punto d'incontro

Seduti in veranda, Tavassi, Patrizia, Wilma e Micol si ritrovano a scambiare due chiacchiere, ma finiscono per commentare quanto accaduto nel corso dei giorni precedenti.

“Non tutte le persone sono uguali” esclama Patrizia la quale, avendo notato un po' di tensioni tra il VIP e Sarah, decide di parlarne e invita Tavassi a prestare più attenzione in quanto – proprio come accaduto con la modella – c'è chi di fronte a determinate battute potrebbe risentirsi.

Dopo aver ascoltato il punto di vista della showgirl, Tavassi a questo punto decide di spiegare chiaramente quanto accaduto: “Sarah si prende in giro facendo autoironia sul suo modo di parlare” dice e spiega che è proprio per questo motivo che – vedendo la sua compagna predisposta a scherzare – senza pensarci due volte ha deciso di farle delle battute tralasciando le conseguenze. 

Ad intervenire nella conversazione è Giaele, che – spezzando una lancia a favore del suo coinquilino - ritiene che a questo punto Sarah si stia accanendo un po' troppo nei confronti di Tavassi puntualizzando inutilmente su questioni futili.

A riprendere la parola è proprio Tavassi: il VIP spiega che, avendo notato ancora un certo risentimento da parte di Sarah, ha deciso che da oggi in poi non vorrà più scherzare con lei: “Non riuscirò ad essere più me stesso con lei”.

“Devi dare tempo al tempo” ribatte Patrizia, la quale pensa che non dovrebbe chiudere la porta alla VIP ma, al contrario, dovrebbe lasciarle del tempo per metabolizzare quanto accaduto e successivamente accorciare le distanze così da recuperare il rapporto. D'accordo con Patrizia, anche Micol riflette sul fatto che sia il caso di trovare una soluzione a questo distacco; nonostante ciò, però, prova ad immedesimarsi in Tavassi.

Pur avendo ascoltato i vari consigli, il VIP non sembra intenzionato a voler cambiare idea e ribadisce di non voler provare a recuperare il suo rapporto con l'opinionista.

La conversazione in corso non passa inosservata da Sarah la quale, ancora infastidita, decide di intervenire: “Tu puoi essere te stesso, poi spetta a me la valutazione”. Ancora spaventato, Tavassi ribatte: “Io ho paura di ferirti da un momento all'altro”.

Sarah spiega di non aver cambiato idea sul suo conto in quanto - non avendole dato la possibilità di registrare una clip del Titanic - si è sentita messa da parte. Di fronte ad un Tavassi piuttosto nervoso, inoltre, esclama: “Tu ti innervosisci perché sai che è la verità”.

Stanco per le continue accuse della VIP, Tavassi risponde: “Sei prevenuta”.

La conversazione tra i due prosegue e, fermi sulla propria idea, ognuno porta avanti le proprie ragioni: se da un lato Sarah pensa che Tavassi non l'abbia presa in considerazione durante il “Minissal” dedicato al Titanic, dall'altra il VIP si dice stufo di dover discutere su questioni così futili.

Tra Sarah e Tavassi continua a non scorrere buon sangue e, a causa delle numerose incomprensioni, gli scontri sono ormai all'ordine del giorno.