Un aggiornamento dai VIP in quarantena

Dopo aver affrontato la questione Covid-19, Alfonso si collega con Patrizia, Luca Onestini, Attilio e Charlie

Gli ultimi giorni nella Casa sono stati scossi da un imprevisto inaspettato: Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Attilio Romita e Charlie Gnocchi sono risultati positivi al Covid-19 e per questo sono usciti dalla Casa per stare in isolamento fino alla loro guarigione.

Per questo motivo, il televoto che vedeva coinvolti i quattro VIP è stato annullato.

Dopo aver spiegato al pubblico la situazione, Alfonso si collega con i quattro concorrenti in quarantena. Tutti ci tengono a dire che stanno bene e che la loro situazione è sotto controllo. “Ho tanta voglia di tornare dai miei compagni” dice Luca Onestini, “Spero che in Casa sentano la nostra mancanza” aggiunge Attilio.

Subito dopo, Alfonso lascia la parola al Prof. Andrea Gori per un parere professionale rispetto all'accaduto: “All'inizio dell'infezione, l'infezione si può trasmettere anche se i tamponi risultano negativi” dice, cercando di spiegare la probabile causa del contagio.

Un'ultima parola sulla situazione attuale: “Il Covid continua a contagiare molte persone ma fortunatamente in poche sviluppano un'infezione grave”.

A noi non resta che augurare una pronta guarigione a Patrizia, Luca, Attilio e Charlie per rivederli presto riuniti a tutti i loro compagni.