

Un alieno atterra nella Casa di Grande Fratello
Un'attività molto divertente coinvolge i concorrenti, un intruso porta scompiglio e risate
Federica legge il suo primo Comunicato in compagnia di un essere molto particolare, verde, dal corpo affusolato e dalle movenze ultraterrene. Un alieno, atterrato dallo spazio, arriva nella Casa di Grande Fratello. La sua missione? Trasformare in alieni i concorrenti. Come farà? Lo spiega la nuova entrata.
"Caro inquilino, c'è un alieno nella Casa di Grande Fratello e questo alieno sei tu!" legge la ragazza in riferimento alla persona che indossa la tutina verde. Sotto la tutina c'è Helena. "Da questo momento, indosserai i panni dell'alieno e nessuno dovrà parlare con te" continua Federica.
Le regole sono molto semplici: nessuno dovrà parlare con Helena, neppure assecondarla o rispondere con un gesto. Se la concorrente dovesse, per esempio, chiedere un bicchiere d'acqua, passare un bicchiere o versarle dell'acqua equivale a risponderle. Se qualcuno cede si trasforma in alieno a sua volta.
Helena divertita inizia la sua opera di disturbo e si dirige, dapprima, verso Shaila che si nasconde fra le braccia di Ilaria per non ridere, ma è più forte di lei. Fortunatamente, anche se l'amica continua a farla cedere, la ballerina sembra resistere. Così, la modella gira per casa e dopo svariati tentativi con Mariavittoria e Amanda, è Luca a diventare alieno. Helena gli chiede dove sia Clayton e l'attore, soprappensiero, le fornisce indicazioni.
Luca diventa il nuovo alieno, ma rispetto a Helena non riesce a far ridere i concorrenti, non valgono neppure i tentativi di flirt con Javier. Riuscirà a passare il testimone?
Dopo aver perso la sfida contro Luca, Tommaso è il prossimo a indossare la tuta da alieno. L'inquilino non si lascia scoraggiare e, con una carica esplosiva e un piano ben preciso, decide di fare tutto il possibile per strappare anche solo una parola ai compagni!
Parte subito con Mariavittoria: le si avvicina con aria innocente, ma a sorpresa le versa dell'acqua addosso, suscitando un coro di risate da parte degli altri. Poi si sposta in salone, dove mette le mani sui trucchi dei compagni: trasforma Enzo Paolo e Iago in vere "opere d'arte" aliena, dipingendo i loro volti con colori improbabili e ridacchiando sotto i baffi.
Ma non è finita qui: aggirandosi in cucina, scova Amanda e decide che anche lei ha bisogno di una "rinfrescata". In un attimo, l'acqua è già pronta per essere versata, lasciando Amanda a scappare da lui divertita ma determinata a non parlare. Infine, il colpo di scena: Tommaso punta Federica, la prende di peso e la trascina nella vasca, per poi accendere l'acqua e farle una doccia improvvisata! Federica non può fare a meno di ridere mentre cerca di sfuggirgli, ma riesce a mantenere il silenzio, restando fedele alla sfida.
Intanto, tutti i concorrenti scappano da lui e si godono il suo spettacolo alieno. Il gioco li unisce, li fa divertire e, nonostante le sue trovate, nessuno cede alla tentazione di interloquire con Tommaso. Riuscirà a far parlare qualcuno o la Casa terrà duro?