Un'amara sorpresa per Andrea

Il regalo della fidanzata Natalia lascia il coinquilino interdetto

Arriva anche per Andrea il momento di aprire i regali, dopo il pensiero dei suoi genitori il concorrente emozionato si appresta ad aprire il regalo della sua ragazza Natalia: “Buon natale dalla tua ragazza spero che tu possa essere sereno per questo Natale” legge Andrea che aprendo la scatola rimane interdetto.

“Questa è la sua scrittura?” gli domanda Tommaso che insieme ai compagni raggiunge Andrea che mostra loro il contenuto della scatola: un profumo, un elastico e una scatola. “È la scatola dell'anello” dice Andrea mostrando di un regalo che le ha fatto proprio il concorrente.

I Coinquilini continuano a fare ipotesi “adesso si capirà il senso” gli dice Maria Teresa ma Andrea abbandona il salotto e raggiunge la camera da letto, seguito da Giulia che preoccupata prova a ragionare con lui; “analizziamo” gli dice ma Andrea non riesce a capire il motivo per il gesto della sua ragazza.

“Da fuori uno non sa come si vive qui dentro. Mi metto nei suoi panni e sto male” dice poi Pierpaolo che insieme a Sonia in zona living si confronta con Andrea. Entrambi legati al ragazzo i due concorrenti provano a sostenere Andrea che in silenzio si abbandona alle lacrime.

Andrea prende poi la parola spiegando che forse la sua compagna potrebbe aver sofferto la sua scelta di proseguire il percorso “Magari non era d'accordo al 100%, Se è stato per questo la reputo una reazione non opportuna”. Dice un po' deluso aggiungendo “per nessuno è facile”.

Anche Mario raggiunge Andrea e mentre Sonia prova a farlo ragionare alcuni commenti del nuovo coinquilino provocano tra i due una discussione. “Mario non esagerare è difficile per tutti e due" dice Sonia che aggiunge “Stai alimentando e non sai come sta una persona fuori, fai ipotesi troppo grandi”. Anche gli altri inquilini intervengono per provare a consolare Andrea che ancora scosso raggiunge di nuovo il salotto e i compagni d'avventura per continuare l'apertura dei regali.

In veranda Andrea espande i suoi dubbi al gruppo che prova a tirargli su il morale “ci sta che non capisca quanto si soffre” esordisce Maria Teresa che sottolinea come la realtà particolare che stanno vivendo è fuori molto difficile da comprendere. Stefania e gli altri provano a capire se ci sono dei motivi scatenanti che hanno potuto portare Natalia a questa reazione ma Andrea è titubante.

“Il rapporto che hai con lei lo sai tu, cerca di dargli la giusta lettura” si inserisce Samantha provando a consigliare al coinquilino di non abbandonarsi a pensieri negativi.

Il discorso si sposta poi in camera da letto, Andrea dopo aver ascoltato i compagni esprime la sua delusione per la reazione della compagna, “io ci sono sempre per lei” dice un po' deluso, sottolineando come Natalia rappresenti il suo punto di riferimento.

Sebbene abbia ribadito più volte il forte sentimento per la compagna Andrea non sembra riuscire a metabolizzare il gesto di Natalia. I compagni non gli fanno mancare il loro supporto, riusciranno a fargli superare questo momento difficile?