Un'amicizia possibile?
Gianmaria vorrebbe un rapporto civile con Soleil
Fuori in giardino, Gianmaria e Soleil, cercano di arrivare ad un punto che possa stabilizzare la loro amicizia senza drammi o litigi.
Il giovane ragazzo tenta ancora una volta a provare a far funzionare, anche un minimo, il rapporto con la fashion blogger poiché si sono ritrovati in un'esperienza come quella del Grande Fratello che li vede, per forza di cose, a convivere sotto lo stesso tetto e, per dimostrare che lui non è più interessato a lei sotto un certo punto di vista, la rende partecipe di alcuni pensieri che ha su Sophie.
“Io voglio vedere il buono in questa persona, rispettando le mie idee e i miei principi. Però, dall'altro lato, voglio un bel rapporto con te, perché siete due cose totalmente scollegate”.
“Posso continuare ad essere carina e cortese, ma ho la mia idea su di lei così come su di te. Lo sai che da parte mia c'è apertura ad avere un buon rapporto. Tra di noi non è mai stata una cosa pesante che possa non far più voler bene ad una persona", senza peli sulla lingua, Soleil risponde a Gianmaria.
Il ragazzo fa notare un certo risentimento per la cena di Nicola e Miriana in Love Boat dato che era stato lui, prima di loro, a richiederla per poter organizzare una sorpresa per Sophie e passare una serata da soli.
Soleil, parla sinceramente e crede che, in realtà, fosse molto più sensato far vivere un momento di intimità come quello a loro rispetto che a lui e Sophie e, non potendone più di sentir parlare di questo flirt, si esprime dicendo:
"Non aveva senso rispetto a loro, Sembrate due disperati alla ricerca della love story".
I due ragazzi, sempre più misteriosi ma interessanti, nel vederli intenti a voler mantenere per forza un rapporto tra di loro, riusciranno a vivere per un po' di tempo in questa apparente quiete o presto li vedremo ancora uno contro l'altra?