Un aperitivo in Tugurio

I cinque nuovi concorrenti accolgono in Tugurio Francesco e Benedetta per uno speed-aperitivo conoscitivo

Il Grande Fratello, però, ha in serbo una sorpresa per i nuovi arrivati: per festeggiare la loro prima serata, li attende un piacevole e divertente aperitivo. Rasha, Ivana, Bena, Flaminia e Mattia non saranno da soli: avranno la possibilità di trascorrere del tempo con due concorrenti della Casa. Chi saranno i fortunati?

Dopo essere stati in Confessionale, Anita e Francesco radunano i concorrenti nel salone della Casa e leggono loro le direttive:

“Il Grande Fratello ha stabilito che è arrivato il momento di fare conoscenza con i vostri nuovi vicini di Casa. scegliete due di voi che dovranno andare nel Tugurio per uno… speed aperitivo! Avete pochi minuti di tempo per decidere e comunicare la vostra scelta”.

La scelta degli inquilini ricade su Francesco e Benedetta.

Poco dopo, anche in Tugurio arriva un Comunicato Ufficiale.

Ivana e Mattia radunano tutti i concorrenti nel giardino e leggono loro le direttive del Grande Fratello:

“Il Grande Fratello ha stabilito che è arrivato il momento di fare conoscenza con i vostri nuovi vicini di Casa. Stanno per arrivare in Tugurio due Casalinghi. Avrete 10 min di tempo per conoscerli e farvi conoscere”.

Uno speed-aperitivo in Tugurio

Impazienti di poter conoscere due inquilini, i cinque concorrenti iniziano ad allestire un tavolo con snack e bollicine, pronti a creare l'atmosfera perfetto per un aperitivo conviviale. Nel frattempo, Benedetta e Francesco si preparano all'incontro e raggiungono la porta del Tugurio.

“Ciao belli” esclama entusiasta Benedetta.

Tra sorrisi e abbracci, iniziano le presentazioni ufficiali, seguite da un brindisi che danno il via allo speed aperitivo. “A queste nuove conoscenze, ragazzi” esclama Benedetta, sollevando il bicchiere.

La ragazza si lascia andare ad un momento di confidenze. Racconta di aver trascorso una settimana bellissima, in compagnia di un gruppo affiatato e divertente. Certa del fatto che in Tugurio i cinque possano sentirsi scoraggiati, li invita a non demordere e a non perdersi d'animo: “Siamo tutti bellissimi. Di lì c'è un gruppo fantastico, siamo uniti”.

La conversazione prosegue e Rasha, incuriosita, coglie l'occasione per indagare sul rapporto tra Giulio e Benedetta: “Ma tu con Giulio?” le chiede.

L'inquilina, senza troppi giri di parole, ribadisce quanto detto già in passato: “È un bel ragazzo” afferma infatti. Avendo notato alcuni atteggiamenti che l'hanno infastidita, però, racconta: “Ieri sera l'ho nominato perché ho detto che è falso ed egoista”.

Ivana, invece, è curiosa di scoprire cosa pensano di loro gli altri inquilini: “Di noi che pensate?”.

Benedetta ammette di aver gioito subito alla notizia del loro arrivo: “Al pensiero che c'erano altri coinquilini, ero contentissima” dice infatti. Tuttavia, confessa che non tutti in Casa hanno accolto con entusiasmo il loro ingresso. Nonostante ciò prova a tranquillizzarli: “Siamo una bella squadra”.

Rasha, un po' turbata da alcuni commenti ascoltati sul loro conto, chiede a Benedetta di aiutarli ad integrarsi.

Il tempo a disposizione è ormai giunto al termine e per i due Casalinghi è il momento di rientrare.

“Ci vediamo il prima possibile, è stato un piacere” afferma Benedetta.

“Non vediamo l'ora” risponde Ivana, che le affida un messaggio speciale: “Di a Donatella che Ivana ti adora”.

Con baci e abbracci, Francesco e Benedetta salutano i cinque concorrenti e fanno ritorno in Casa.