Un aperitivo molto scottante per Javier Martinez

Mentre tutti in Casa brindano, il pallavolista ha occhi solo per una ballerina

È mercoledì e accade solo una cosa il mercoledì sera: è tempo di aperitivo! La tavola è imbandita, i bicchieri sono colmi e tintinnano fra loro per il brindisi. Tra un boccone e un sorso, in sottofondo parte la musica. Una musica che all'inizio accompagna, che diverte, ma, d'un tratto, distrae.

Javier si era appartato con Shaila, parlavano delle loro vite, del loro passato, quando una canzone di Beyoncé attira l'attenzione della ballerina che non riesce a trattenersi dal ballare: "Scusami, perdonami, ma non riesco a resistere!"

Sotto gli occhi increduli del pallavolista, la ragazza si lascia andare alle note seducenti di Crazy in Love e proprio impazzendo d'amore la ballerina seduce l'intera Casa. Tutti gli inquilini sono estasiati, ma per Javier sembra esistere nessun altro. I concorrenti scherzano, giocano col ragazzo, ma Shaila non arresta la sua danza.

Insieme a lei, si scatena Helena, gioca con lei e a Javier si aggiunge Lorenzo. Ognuno non ha occhi che per l'altra, ma chi guarda chi?

In Giardino la temperatura si alza, tutte le donne giocano, poi è tempo degli uomini e davanti alle richieste di Shaila e di Helena di vedere i due ragazzi ballare, entrambi declinano: "Siamo timidi". È davvero così? Staremo a vedere, la notte è giovane!

La serata, in effetti, è trascorsa con toni sempre più roventi, soprattutto per Javier. Tutta la Casa ha danzato, si è dimenata tra Salotto e Giardino. Balli di coppia, lenti, balli di gruppo, balli in singolo, insomma, i concorrenti questa sera hanno deciso di staccare la spina da preoccupazioni e dai dubbi e si son lasciati andare alla libertà della danza.

Il pallavolista, però, è stato concentrato, ha meditato cosa fare, poi ha preso la mano di Shaila, l'ha stretta nella sua e poi ha deciso di lasciarsi andare. I due si sono avvicinati, intrecciando i piedi in una bachata, poi in un lento e poi in un tuffo in Piscina. 

Forse qualcosa fra loro inizia a muoversi o forse, entrambi, hanno smesso di concentrarsi troppo sui pensieri e lasciarsi andare, dar spazio alle sensazioni.