Un bacio che suggella la pace

Dopo le incomprensioni di ieri sera Maria Teresa Ruta e Fulvio Abbate si confrontano

Mentre in cucina il gruppo inizia ad organizzarsi per il pranzo sul divano Fulvio e Patrizia chiacchierano "Guenda tesoro parliamo un attimo? Ti volevo dire una cosa" dice Fulvio rivolgendosi alla ragazza che li raggiunge "mi dispiace per quel che è successo ieri ma ci sono delle cose che mi provocano un'idiosincrasia clamorosa" prosegue lo scrittore.

Guenda lo ascolta attenta e prova ad approfondire meglio, ma lo scrittore dopo essersi scusato non vuole continuare a parlare della questione, si augura solo che Guenda si stacchi da sua madre anche nel gioco per far emergere la sua caratterialità e la sua individualità "siete due realtà distinte" ribadisce alla contessa e alla ragazza.

Anche Maria Teresa raggiunge il trio appena terminata la doccia e, poco dopo, torna su un episodio di ieri che ha scatenato il nervosismo di Fulvio nei confronti della showgirl. Durante una conversazione, nel tardo pomeriggio di ieri, Maria Teresa ha espresso delle perplessita sul linguaggio utilizzato da Fulvio suggerendo un modo meno esplicito e diretto di trattare alcuni argomenti. 

Il commento della showgirl ha scatenato a tarda notte il nervosismo dello scrittore che piuttosto irritato riflettendo sull'accaduto sottolinea più volte di non accettare suggerimenti di sorta sul suo linguaggio.  

"Ti chiedo scusa" gli dice subito Maria Teresa mentre si avvicina per abbracciarlo, la showgir spiega che forse il suo intervento di ieri è dovuto anche alla presenza di Guenda con cui sta affrontando questo percorso. Lo scrittore accetta di buon grado le scuse di Maria Teresa e si dimostra molto disponibile al dialogo dopo essersi scusato a sua volta.