Un bacio inaspettato fra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi
I due concorrenti si baciano per gioco, ma l'attore teme che la concorrente possa perdere il suo ruolo di antagonista
La serata continua a essere bollente e Ciro decide di aumentare il fuoco tra i concorrenti: è arrivato il momento di accendere le fiamme della passione. L'attore propone un gioco: utilizzare la mascherina da sonno di Fiordaliso per un intreccio di baci segreti. Il concorrente mascherato dovrà indovinare quali sono le labbra che lo baciano. Tutto è concesso, baci sul collo, sulla guancia e, perché no, sulle labbra.
A iniziare è Letizia, che viene baciata da tutti senza mai riuscire a individuare chi la bacia. Gioca anche Vittorio, che indovina il bacio di Anita. Tra i tanti baci e non baci, quello che fa più scalpore è un bacio molto inaspettato. Durante il suo turno di gioco, Massimiliano vince la partita indovinando il bacio di Beatrice.
Poco più tardi, isolati dal resto, Ciro e Massimiliano commentano il gesto della concorrente e i due attori si dicono esterrefatti, in particolare Ciro che non si aspettava un tale slancio da parte della collega. Massimiliano, dubbioso, afferma: "Deve mantenere la scena".
Ciro non comprende a cosa alluda il suo coinquilino, Massimiliano specifica: "Lei ha paura di perdere questo ruolo, ha paura, le ha dato potere". L'attore dichiara di aver fatto passi indietro, ha impiegato tutte le sue risorse e la sua pazienza per non infastidire l'attrice, ma sente di essere sempre il nemico della storia e - dal suo punto di vista - questo bacio è stato soltanto un tentativo dell'attrice di mascherare il loro rapporto incrinato e fare di lei la prima a volere pace.
Se Massimiliano vede delle macchinazioni dietro questo bacio, Giuseppe cosa ne penserà?