Un bagno di tristezza per Micol Incorvaia

Sono ormai giorni che Micol si sveglia di cattivo umore e Milena, non rimanendo indifferente, le consiglia di distrarsi

Come ogni mattina, Micol fa un bagno caldo e rilassante, ma il suo umore non è dei migliori. Il malessere della ragazza non passa inosservato agli occhi di Milena che subito le chiede cosa stia succedendo.

La VIP risponde vaga. È nervosa per delle sciocchezze e ciò la fa agitare ancora di più perché consapevole di essere in apprensione per motivi futili.

Milena fa delle ipotesi: forse sono episodi che toccano il suo punto debole.

Micol precisa che non si tratta di insicurezze ma di incertezze. La differenza è netta perché l'insicurezza nasce da sé stessi, mentre il suo problema sorge da un qualcosa di esterno che non conosce.

Non rovinarti questi ultimi giorni” le suggerisce l'attrice, augurandole di godersi gli ultimi momenti con gli altri coinquilini. Secondo Milena, la ragazza dovrebbe tirarsi su anche per il suo fidanzato che, a vederla così triste, si incupisce.

Ma a prescindere da tutto, Micol dovrebbe capire la natura della sua tristezza. Milena spiega che anche lei vive delle emozioni che la fanno soffrire. Sente delle mancanze, delle lacune. Ma poi si dice che sono pensieri che vivono solamente nella sua testa, non sono cose importanti che cambiano il corso della vita.

Micol sa di avere un umore negativo, ma non riesce a fare nulla per tirarsi su. “I pensieri arrivano anche se tu li fai arrivare. È facile farsi sopraffare” continua Milena. Se comunque Micol non può risolvere i suoi problemi, dovrebbe distrarsi e pensare ad altro.

Rassegnata, la ragazza continua ad affondare tra schiuma e bolle di sapone. Le sarebbe piaciuto svegliarsi felice, ma non può nulla contro la tristezza che la attanaglia.

Per quanto ci provi, Milena non riesce a risollevare Micol che si lascia prendere dalla malinconia. Cosa ci vorrà per farle tornare il sorriso?