Un barbecue tra confessioni e pentimenti
Aida piange e finalmente di confida, ma non vuole chiedere scusa
Nel frattempo, Baye è in cucina e inizia ad essere pentito della sua reazione durante la lite con Aida e si confida con Danilo. Grande Fratello regala un po' di Florence And The Machine ai concorrenti che iniziano a ballare. Ma non finisce qui. Tutti sembrano ancora molto dispiaciuti di aver messo in un angolo Aida e lei stessa, si dirige in piscina, si immerge e si lascia andare in un pianto liberatorio.
E' un'occasione di sfogo per una matura Aida, che si confida con Patrizia, Luigi e Filippo, pronti ad ascoltare le sue ragioni. Baye irrompe in piscina: “Ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa e attaccata” le dice. “Non sono un'attrice, ho un cuore grande, abituata a vincere, ma non sono stata messa qui per creare tensione” si giustifica Aida. “Dimostro l'affetto alle persone che mi vogliono bene, non a quelle che mi sfidano” continua. “Voi non mi avete visto, ma io ho chiesto se potevo prendere il tiramisù” conclude Aida. Luigi le risponde e le spiega che Baye ci teneva molto a mangiare tutti insieme il dolce e che nessuno si è avvicinato prima degli altri a mangiarlo per educazione.
Anche Filippo le dice che i suoi modi sono stati esagerati. “Sei genuina, ma la tua persona non è stata capita” le dice. Anche Patrizia la ascolta, iniziano a conversare in spagnolo e cerca di rassicurarla con le stesse parole dei suoi compagni. Tutto il gruppo sta cercando di avvicinarsi ad Aida e di calmare le acque. Al momento, però, le uniche acque ad essere ancora calme e limpide, sono quelle della piscina e Aida sembra ancora non voler chiedere scusa dell'accaduto.