Un battibecco improvviso tra Beatrice Luzzi e Fiordaliso
Fiordaliso e Beatrice discutono a causa della malinconia di Giuseppe, ma dopo qualche minuto riescono a chiarirsi
Beatrice, intenta a fare i piatti in cucina, chiama a raccolta Giuseppe e Fiordaliso, per porre una domanda a quest'ultima. "Lo vedi pensieroso?" chiede.
Fiordaliso risponde di sì, nonostante l'attrice ritenga che Garibaldi sia sempre un po' malinconico. La cantante, però, sentendosi ancora in colpa per i dubbi instillati in Beatrice, non vuole affrontare la questione per non fare ulteriori danni.
"Ci ho messo un po' di serietà" commenta Giuseppe una volta interpellato. Beatrice incalza, mentre Fiordaliso risponde evasiva. Alla fine, è un suo pensiero, non può cambiarlo.
Interviene Ciro, curioso di capire cosa stia accadendo. L'attrice spiega che Fiordaliso ha visto Giuseppe un po' spento e l'ha detto a tutti tranne che a lei.
Fiordaliso nega categoricamente, ne ha parlato solamente con Giuseppe. "Non si può più parlare!" esclama sconvolta.
Beatrice la invita a calmarsi, le aveva solamente chiesto delle spiegazioni. Fiordaliso ribadisce di aver espresso un pensiero. Non sa perché Giuseppe sia pensieroso, dovrebbe chiederlo direttamente a lui.
Il ragazzo cerca di far comprendere le sue ragioni. Si è rabbuiato, è vero,ma non per ragioni inerenti a Beatrice.
Più tardi, in zona beauty, Fiordaliso e Beatrice si confrontano in tranquillità. Secondo la cantante, convivere li ha portati a essere come una famiglia.
Beatrice proprio in virtù di questo rapporto molto stretto si aspettava più sincerità.
La cantante sta quasi per mettersi a piangere, dilaniata dai sensi di colpa. Pensa a ciò che le ha detto, teme di aver contribuito alla crisi nata tra lei e Giuseppe e non si dà pace.
L'attrice cerca di tranquillizzarla, le spiega che non voleva attaccarla ma semplicemente confrontarsi con lei.
"Il discorso di uno è il discorso di tutti" afferma Fiordaliso, spiegando che, in base alla situazione in cui si trovano, ogni opinione è condivisa e di pubblico dominio.
"Per me sei stata come una sorella" dice Beatrice comprensiva. Avrebbe solo voluto indagare sul malessere di Giuseppe insieme a lei, non attaccarla.
La lite nata tra le due, quindi, si esaurisce in fretta. Fatta la pace, tornano a sbrigare le proprie faccende.