

Un battibecco tra Chiara Cainelli e Alfonso D'Apice
Chiara rimprovera Alfonso per aver raccontato in modo dettagliato del suo passato con Federica, ma il ragazzo non nasconde il suo fastidio: tra i due è scontro
Mentre in Casa gli inquilini approfittano del momento per scambiare due chiacchiere, Alfonso decide di raggiungere Chiara e, volendo trascorrere ancora un po' di tempo in sua compagnia, le chiede di accompagnarlo in Zona Beauty per poter fare una maschera insieme.
Piuttosto infastidita, la ragazza non si mostra interessata alla proposta e, senza dare troppe spiegazioni, decide di continuare la conversazione intrapresa con Shaila, Lorenzo e Zeudi.
Avendo assistito a quanto accaduto, la ballerina esterna la sua preoccupazione e, rivolgendosi alla sua coinquilina, chiede: “Ma tu hai detto ad Alfonso perché stai così?”.
Chiara dice di essersi indispettita in quanto, durante la serata, il ragazzo non ha fatto altro che parlare di Federica e della loro lunga storia d'amore. “A me fa piacere sentirlo parlare, ci stava che ne parlasse. Però non è che racconti tutto in maniera dettagliata” afferma, spiegando i motivi che l'hanno spinta a prendere le distanze da lui. “Io sono dispiaciuta, ma non mi smuovo dalla mia posizione” aggiunge poi.
“Hai fatto bene, un po' di orgoglio ci vuole” ribatte Shaila. Lorenzo, invece, le consiglia di confrontarsi con lui: “Io mi sfogherei con lui”.
Chiara accetta il consiglio del suo coinquilino e raggiunge Alfonso in Zona Beauty.
“Ti ho aspettata un'ora” esclama Alfonso, indispettito a causa della lunga attesa.
“Hai parlato un'ora e mezzo del tuo percorso, della tua ex e di cose superflue che non serviva dire” commenta Chiara, esternando il suo fastidio e spiegando i motivi che l'hanno spinta ad allontanarsi da lui nel corso della serata. “Non mi stavi coinvolgendo, non stavi parlando con me” prosegue poi.
“È il mio passato e mi va che lo senti anche tu” spiega Alfonso, non vedendoci nulla di sbagliato nell'aver raccontato determinate cose a Iago.
Non d'accordo con questo suo atteggiamento e, certa del fatto che lui non sia ancora riuscito a superare il passato, Chiara decide di porgli una domanda: “Sei pronto ad una relazione o stai pensando ancora al tuo passato?”.
Alfonso dice di aver parlato di Federica solo per rispondere a delle curiosità di Iago: “È il mio passato e ne parlo” afferma. Volendo proseguire questa conoscenza con lei, però, aggiunge “Se prendi me, prendi anche il mio passato”.
La ragazza ribadisce di essersi risentita solo perché, anziché parlare della sua vecchia relazione in modo superficiale, ha deciso di essere fin troppo dettagliato: “Ma non può dare fastidio?”, "Io mi sono sentita la terza incomoda" spiega ancora una volta.
La conversazione tra i due prosegue. Se da un lato la concorrente esterna il suo malcontento ed esclama "Se hai bisogno di continuarne a parlarne in questo modo, evidentemente non l'hai ancora superata”, dall'altro Alfonso prova a sminuire l'accaduto e, certo di non aver commesso alcun tipo di errore, conclude: "Ne parlerò sempre così. È stata una persona importante", "Mi dispiace se ti dà fastidio".
Non riuscendo a trovare un punto d'incontro, Chiara e Alfonso concludono il discorso.
Riusciranno a chiarirsi?