La decurtazione del budget settimanale crea dei dissapori

A causa di un errore di Shaila, il budget è ridotto. Ma una battuta della ballerina infastidisce Helena

Comunicato ufficiale: il budget si riduce

Il giorno dopo la prima puntata settimanale gli inquilini, come al solito, si ritrovano a fare la spesa. A leggere il comunicato sono Shaila e Giglio che non hanno buone notizie per i compagni: 

"Inquilini, 

per la spesa di questa settimana avreste a disposizione venti euro a testa per un totale di duecentoventi euro. A causa dei cinque secondi persi da Shaila e Lorenzo, dovrete sottrarre cinquanta euro. Il totale per la vostra spesa settimanale è di centosettanta euro". 

La comunicazione rabbuia gli inquilini, solitamente sempre in difficoltà con conti e beni alimentari. Shaila, mortificata, non può fare altro che chiedere scusa agli amici per aver temporeggiato troppo durante l'incontro con il fidanzato. 

"Ci voleva un po' di responsabilità" commenta Luca infastidito ma speranzoso. La ballerina si ripromettere di non chiedere nulla questa settimana per riparare al danno fatto. 

Poi fa una battuta: dal momento che Helena non mangia mai quello che prepara lei, si metterà ai fornelli tutti i giorni così ci sarà una bocca in meno da sfamare!

Battibecco tra Shaila e Helena

La battuta non piace a Helena che pretende delle scuse da parte di Shaila. La ragazza chiede ancora una volta perdono e spiega di aver usato un tono scherzoso. 

La modella, stanca di trovarsi in mezzo a discussioni simili, dice alla rivale di voler solamente stare bene. "Tu fraintendi i miei modi" aggiunge, per giustificare le sue reazioni. 

La discussione si sposta sui piatti preparati da Shaila, Helena spiega di tacere, alle volte, per non creare problemi, ma semplicemente le capita di non mangiare perché non gradisce la sua cucina e non perché vuole farle uno torto. "Tu ingigantisci le cose" dice convinta. 

Shaila risponde accusando la brasiliana di esprimere delle opinioni basate sul nulla, quando alle volte basterebbe dire la verità. 

Non volendo litigare, Helena ringrazia Shaila per le scuse e taglia corto. L'ex velina si allontana, anche lei pare non essere in vena di discussioni. L'ostilità fra le due non sembra placarsi.