Un battibecco tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato

Infastidita dall'atteggiamento di Lorenzo, Shaila non nasconde il suo disappunto: tra i due sorgono nuove incomprensioni

Shaila infastidita dal comportamento di Lorenzo

Nel corso della serata, sorgono nuove incomprensioni tra Shaila e Lorenzo.

La ballerina racconta di aver avuto un battibecco con il suo inquilino. Come di consueto, si erano accordati per fare insieme la loro skincare serale. Dopo aver appreso che a loro due si sarebbero uniti anche altri componenti del gruppo, però, ha deciso di rinunciare a quel momento e ha preferito trascorre del tempo in compagnia di Amanda, Jessica e Mariavittoria. “Non è che ho tolto l'esclusività a lui. Gliela faccio tutte le sere” dice la ballerina, giustificandosi. “Non capisco perché si è innervosito” aggiunge poi, stranita. “Qual è il problema se si aggiungono altre persone?”.

Secondo Pamela, Lorenzo ha avuto questa reazione solo perché voleva trascorrere un momento solo con lei: “Ti vuole tutta per sé” dice. Proprio per questo, quindi, ipotizza che lui si sia sentito trascurato: “Ha pensato: lo fai con loro e non lo fai con me”.

“È geloso” aggiunge Ilaria, d'accordo con la sua amica. 

Shaila non nasconde il suo fastidio per la reazione di Lorenzo. Pensa che, sebbene siano una coppia, entrambi debbano comunque trascorrere del tempo in compagnia degli altri inquilini, così da vivere appieno questa avventura: “Se c'è un momento di ilarità, me lo godo” dice, non volendo precludersi nulla.  

Il battibecco tra Shaila e Lorenzo

Subito dopo averne parlato con le sue amiche, la ballerina decide di recarsi in camera da letto per invitare Lorenzo a raggiungerla in Zona Beauty.

Il ragazzo ribadisce di voler trascorrere ancora un po' di tempo in compagnia di alcuni suoi compagni d'avventura e, senza troppi giri di parole, rifiuta nuovamente il suo invito.

Infastidita, Shaila abbandona la camera da letto esternando il suo disappunto.

Stupito dalla sua reazione, invece, il ragazzo afferma: “Sono libero di fare quello che voglio, sempre e comunque”. "Cosa c'è di male se sto qui?" domanda agli inquilini.

Lorenzo racconta meglio quanto accaduto. Spiega che, nel corso della cena, Shaila gli aveva promesso di trascorrere la serata insieme. Avendo appreso che ci sarebbero stati anche altri inquilini, però, lui ha deciso di raggiungere la stanza da letto e ha approfittato della presenza di alcuni di concorrenti per scambiare due chiacchiere.

“Ho bisogno di recuperare delle energie e di fare ordine e le situazioni pesanti non le voglio” spiega il ragazzo. Volendo più libertà e spensieratezza, inoltre, aggiunge  “Non devo stare dietro a nessuno”, “Devo sentirmi libero di stare con chi voglio”.

Mariavittoria e Jessica prendono le difese di Lorenzo. Quest'ultima racconta di aver assistito attentamente al battibecco avvenuto tra i due. Pensa che Shaila abbia avuto una reazione piuttosto esagerata e, certa del fatto che l'inquilino volesse scambiare solo due chiacchiere in loro compagnia, afferma: “Non ha fatto niente di male lui”.

Lorenzo e Shaila si sfogano con i loro compagni 

Subito dopo la discussione, Lorenzo decide di recarsi in giardino e approfitta del momento per sfogarsi con tutti i presenti.

Ammette di essersi intrattenuto con le tre ragazze solo perché, avendo visto un cambio di programma, ha deciso di organizzarsi di conseguenza per evitare di stare da solo: “Qual è il problema che io stia lì?” domanda. Stranito dalla reazione di Shaila e dei presenti, inoltre, aggiunge “Quando non si conoscono i fatti, si agisce così”.

Federica prende le difese della ballerina: a suo parere, Shaila non voleva escluderlo ma voleva solo trascorrere del tempo sia con lui ma anche con tutto il gruppo. 

“Lei deve stare con gli altri” ribadisce Lorenzo. Ammette, però, di esserci rimasto male solo perché non è stata in grado di mantenere una promessa: “Piuttosto non me lo dire. È questo che mi dà fastidio”.

Nel frattempo, anche Shaila decide di parlare con le sue amiche per scoprire il loro punto di vista.

Secondo Yulia, lei dovrebbe evitare di discutere di fronte agli altri inquilini. Ammette di aver sentito Mariavittoria, Jessica e Amanda commentare quanto accaduto e per questo la invita a stare più attenta.

“Figurati, non vedevano l'ora” esclama infastidita la ballerina. Non comprendendo l'atteggiamento di Lorenzo, dice di volergli chiedere ulteriori spiegazioni.

Un nuovo scontro

Volendo chiarire una volta per tutte questa incomprensione, Shaila raggiunge nuovamente Lorenzo per un confronto.

Il ragazzo la rimprovera per non aver mantenuto la promessa fatta a cena. Non avendo percepito da parte sua lo stesso dispiacere per non aver trascorso un momento insieme, commenta:  “Abbiamo una percezione diversa”.

“Scegliti un'altra ragazza, se non ti piace come sono fatta” risponde delusa la ballerina. Non essendosi sentita apprezzata, inoltre, non nasconde la sua delusione: “Se non riesci a dare valore a quello che faccio per te, mi dispiace molto”.

“Non dai valore nemmeno tu” risponde l'inquilino, ribadendo i motivi del suo malcontento. Infastidito dal tono di voce della ragazza e stanco della situazione, infine, decide di abbandonare la conversazione, suscitando in lei non poco risentimento.

Anche questa volta i due coinquilini non giungono ad una conclusione. Riusciranno a chiarirsi?