Un boccone troppo amaro

La prova di GF scatena discussioni e malumori

Il gioco proposto ai Vip da GF ha movimentato la serata in Casa; a parte Giulia Salemi e Stefano, nessuno è stato risparmiato dai biglietti anonimi dei compagni d'avventura.

Le reazioni sono state contrastanti: alcuni hanno accettato e incassato la critica senza che questa di trasformasse in un attacco alla propria persona mentre altri l'hanno presa più sul personale. La possibilità di scrivere un messaggio in forma anonima ha permesso ai Vip di essere ancora più sinceri, abbandonando strategie e cortesie di circostanza.

Enrico sembra aver accettato di buon grado il particolare confronto proposto da GF; spiega a Benedetta di aver preso in considerazione solo critiche positive ed intelligenti, utili al suo miglioramento nella convivenza e all'interno del gioco. “Walter per esempio, oggi mi ha fatto delle critiche che mi hanno fatto soffrire ma che mi aiutano, danno la direzione. Non capisco invece certe critiche stupide che ho sentito stasera e che parlano solo di sguardi”.

Francesco invece si dimostra abbastanza deluso, commenta con Giulia i giudizi ricevuti “Sto pensando a quello che mi ha scritto Ivan” spiega ma malgrado il nervosismo non vuole farsi condizionare in maniera negativa da questi comgiudizi, come sta succedendo ad altri inquilini.

Questa prova sembra aver modificato ancora una volta gli equilibri e le dinamiche della Casa, amicizie e alleanze si sgretoleranno o ne usciranno rafforzate?