Un brindisi ai nuovi inquilini

Dopo aver preparato un menù completo i VIP iniziano la cena dedicata ai tre nuovi arrivati

La preparazione della cena entra nel vivo, Maria Teresa come di consueto supervisiona il lavoro di tutto il gruppo dispensando consigli mentre si occupa con Stefania e Giacomo della preparazione dei tortelli.

Si inizia dall'impasto che Maria Teresa realizza a regola d'arte mentre Rosalinda e Tommaso la assistono dedicandosi al ripieno alla zucca. “Stendete la sfoglia sottile per ottenere un lungo rettangolo largo almeno venti centimetri” legge Stefania consultando ricetta e suggerendo i passaggi alla coinquilina.

“Devi evitare che si aprano in cottura” spiega Maria Teresa mostrando a Giacomo come realizzare i ravioli nella maniera corretta. La preparazione del primo procede spedita mentre Pierpaolo si offre di occuparsi dell'orata al sale e Rosalinda del dolce al cioccolato.

“Bravo, tu si che mi dai grandi soddisfazioni!” dice Stefania ad Andrea dopo aver invitato il resto del gruppo a collaborare attivamente.

Stefania e Maria Teresa richiamano il gruppo in cucina quando la preparazione è ormai ultimata, Rosalinda e Andrea aiutano Maria Teresa nell'impiattamento, “voi sedetevi, io devo sfilettare le orate” dice Tommaso a Filippo e Samantha.

“Quanti ne mancano?” Chiede Stefania mentre i VIP prendono posto “che bella tavola” commenta Samantha. Un brindisi ai nuovi inquilini inaugura l'inizio della cena “benvenuti nella Casa!” Dicono i VIP brindando. I nuovi inquilini apprezzeranno il menù preparato dai VIP per loro?