

Shaila Gatta, Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti: esplode la tensione dopo la puntata
Dopo le Nomination, tra i concorrenti nascono polemiche: è scontro tra i #Tommavi e Shaila
Una lite in cucina
La trentanovesima puntata è stata piena di colpi scena, la Nomination di Shaila verso Mariavittoria ha lasciato dell'amaro in bocca a Tommaso, che decide di confrontarsi con la ballerina.
Shaila si giustifica con l'idraulico, gli spiega che ha nominato Mariavittoria perchè la ragazza le ha voltato le spalle. Aggiunge inoltre che, se lei e il concorrente sono amici, non comprende per quale motivo lui pensi che lei sia una giocatrice e una stratega "Che amici siamo io e te?" gli dice Shaila. Tuttavia, Tommaso ammette di aver semplicemente espresso il suo pensiero.
L'inquilino le dice che, con queste parole, la ballerina sta facendo la vittima: tra i due si apre una discussione molto accesa."Questa cosa che metti in discussione l'amicizia perché io ho detto una cosa che non mi piace di te, è una frase da vittima", spiega Tommaso.
La concorrente controbatte dicendo che se lui cova qualcosa nei suoi riguardi, dovrebbe dirlo apertamente prima di tirarlo fuori solo in puntata. Tommaso non è d'accordo, semplicemente non gli è piaciuta la scelta di nominare Mariavittoria.
I due sembrano lontani dal trovare un punto d'incontro, interviene Mariavittoria: nonostante abbia accettato la decisione della ballerina, rimane comunque indispettita dal fatto che la sua Nomination non sia ricaduta su Javier e Helena. "Non dire il cerchio si chiude, il cerchio è ancora aperto", ammette rivolta a Shaila.
Tra le due inizia una discussione accesa sul loro rapporto, arrivati a questo punto, l'amicizia tra le concorrenti sembra ormai irrecuperabile, entrambe continuano a rimanere sulle loro posizioni.
Un confronto verso il chiarimento
Poco dopo la lite, Shaila e i Tommavi si riuniscono in Giardino; la concorrente confessa di essere dispiaciuta per le parole che Tommaso le ha rivolto, ma il ragazzo prova nuovamente a chiarire: non ha messo in discussione l'intera amicizia.
Shaila sospetta che l'inquilino si sia particolarmente adirato perché lei ha nominato la fidanzata, fosse stato un altro concorrente non avrebbe avuto questa reazione. L'idraulico ammette che il fatto che fosse Mariavittoria lo ha sicuramente portato a fare quel tipo di ragionamento, ma lo reputa sbagliato a prescindere dalla dottoressa.
Tommaso e Shaila sembrano aver chiarito, ma l'intervento di Mariavittoria apre un nuovo confronto tra le due. "Tu guardi sempre il tuo Shaila, guardi sempre quello che viene fatto a te, ma non pensi mai all'altra persona", ammette la dottoressa, riferendoli al suo allontanamento e alla chiusura nei suoi confronti dopo una lite.
La ballerina conferma, se un avvenimento le fa perdere fiducia verso una persona, lei non andrà a riavvicinarsi: ammette di essere stata molto ferita dal modo in cui Mariavittoria ha alimentato la questione di Emanuele.
La dottoressa la comprende, aggiunge che dopo il loro scontro è stato quasi impossibile approcciarsi a lei e che, dopo le pesanti accuse ricevute recentemente, abbia perso anche la voglia di farlo. Le due concludono la conversazione senza una risoluzione, questo confronto avrà definito la fine di questo rapporto?