Un budget limitato

Grande Fratello comunica il budget per la spesa ai concorrenti

Non è martedì senza la spesa nella Casa più spiata d'Italia; i ragazzi ricevono presto il messaggio di Grande Fratello che gli comunica il budget della settimana.

Daniele e Martina escono dal Confessionale e dopo aver radunato il gruppo leggono il messaggio:

“Buongiorno abitanti della Casa del Grande Fratello, purtroppo non siete riusciti a rispondere correttamente alle domande della prova sull'Europa, pertanto il budget a vostra disposizione per la spesa settimanale è di 15 euro. Buona spesa!”

I ragazzi sono un po' delusi “settimana scorsa abbiamo fatto la spesa con 190 euro, ora sono 150. Abbiamo perso un sacco di soldi” dice pensieroso Gennaro. Valentina per sdrammatizzare propone di usare l'inero budget per una cena e poi digiunare cinque gironi. Tra le risate i ragazzi iniziano a stilare la lista; Daniele, Gennaro ed Enrico si occupano di segnare le quantità e fare i conti.

All'improvviso Gennaro nota l'assenza di un ingrediente per lui fondamentale “comunque ci hanno levato la passata di pomodoro” commenta con gli altri ironico. La spesa prosegue; ormai a due settimane dalla fine i concorrenti sono degli esperti nella gestione del budget per la spesa.