Un buongiorno tra twist e lezioni di linguistica

La Casa inizia a movimentarsi con le insegnanti Pamela e Sarah, parole, balli e tante risate

L'allegria si diffonde in Casa sin dal mattino, in molti son già svegli e la Cucina è un rimestio di risate, di sorrisi, di chiacchiere e di baci sulle guance.

Il buongiorno di Sarah è spontaneo, generoso, affettuoso. La VIP, insieme a Luca Onestini, ricorda le risate notturne, le chiacchiere insieme a Nikita. Wilma accompagna i nuovi entrati verso i diversi ambienti della Cucina.

Esplosivi, divertenti, tutti intenti a preparare la colazione, o a sistemare l'ambiente comune, come Charlie mattiniero con la scopa elettrica.

Tuttavia, nella Casa non manca mai spazio per la cultura e per il miglioramento personale. Come iniziare bene la mattinata: Pamela e Sarah le insegnanti di linguistica italiana e sarda.

Sarah, in Giardino, si sente "sblandata", confessa a un confuso Edo che afferma: "Uno entra - nella Casa - con un minimo di dialettica e non sa come esce". La VIP, fintamente offesa, illustra diverse terminologie auliche, cercando di imprimere nella memoria del concorrente, e di un Daniele che assiste, nuove parole.

In Cucina, invece, la docente di sardo, Pamela Prati, insegna a Luca, Micol e Nikita la lingua antica della terra della Sardinia. Come dire "sei un bel ragazzo", "la Sardegna nel mio cuore" e ancora, ancora altro. La VIP illustra le differenze con le diverse lingue regionali italiane, confrontandosi con Micol, siciliana e Nikita, triestina.

Certo, a scuola di sabato mattina, ma per i nostri VIP non esistono regole fisse e giorni severi e tenere allenata la mente è opportuno tanto quanto allenare il corpo.