Un capolavoro di scherzo

Ivan è vittima di una nuova burla della banda dello scherzo

In cucina i Vip sorseggiano il caffè e chiacchierano; Alessandro fa notare come gli scherzi indirizzati a Ivan non innervosiscano il cantautore che invece sembra divertito dalla scelta dei ragazzi. Per il giornalista l'essere scelto come bersaglio prediletto dalla banda degli scherzi gli assicura un certo protagonismo e inclusione nelle dinamiche di gruppo.

Il discorso ispira i ragazzi che decidono di mettere a punto una nuova burla studiata alla perfezione. Fanno credere a Ivan che un roditore si sia intrufolato nella stanza da letto e dopo aver lasciato alcune tracce inequivocabili sistemano un parrucchino legato a un filo nella federa del cantautore.

Ivan si accorge subito che qualcosa non va e preoccupato si reca in Confessionale. Al suo ritorno è visibilmente agitato; vorrebbe sdraiarsi sul letto ma ogni minimo movimento lo fa saltare in piedi “ragazzi ho paura” confessa ai suoi compagni di avventura.

Il resto del gruppo osserva divertito la reazione di Ivan che infine si rende conto che qualcosa si muove nella federa del cuscino; si allontana gridando ma poi si gira verso i ragazzi e con un sorriso ironico afferma “Studiato Alla perfezione”. Il cantautore si rende conto di essere vittima dell'ennesima burla e si complimenta con la banda “vedi che con il tempo stiamo migliorando” gli risponde Stefano.