Mirko Brunetti e Perla Vatiero: una cena ricca di confronti

Mirko invita la ragazza in Tugurio per condividere con lei una cena a due ricca di riflessioni e profonde condivisioni

Una cena per due

Il Grande Fratello è sempre ricco di grandi e inaspettate sorprese.

Vestendo i panni da chef, Mirko in Tugurio cucina una prelibata cena per due da condividere con l'inquilina Perla, una speciale occasione per passare insieme una serata tête-à-tête.

Perla, invitata dal ragazzo, si mostra subito molto emozionata e, aiutata da Letizia, decide di prepararsi al meglio per godersi la cena con il suo compagno.

Dopo ore di preparazione, Mirko ufficializza il suo invito alla ragazza, e insieme, si recano in Tugurio allontanandosi dai loro compagni di avventura.

Nuove consapevolezze

Seduti a tavola, tra una pietanza e l'altra, i due inquilini tornano a parlare del loro rapporto, degli errori del passato e delle nuove consapevolezze acquisite nel tempo.

Perla, dal canto suo, racconta che il distacco vissuto questa estate è stato per loro quasi necessario, bisognava fermarsi e fare una scelta, seppur difficile e sofferta. Da questo distacco, lei ha capito molte cose, ha avuto il tempo di riflettere, metabolizzare e crescere sotto molti punti di vista.

La ragazza, commuovendosi, ammette d'aver fatto degli errori in passato, “Io me la prendo con me” dice riconoscendo alcuni sbagli nel suo rapporto con il ragazzo.

Mirko le asciuga le lacrime e, mostrandosi molto comprensivo, ammette d'aver sbagliato anche lui in passato e che sicuramente le cose potevano essere gestite in modo diverso.

Perla, ancora molto commossa, racconta che in questa situazione difficile ha scoperto in sé stessa una forza che nemmeno pensava d'avere, una forza di cui oggi vuole fare tesoro per affrontare la sua vita e il futuro.

I due ragazzi continuano a confrontarsi in modo molto leggero e tranquillo, ricordano alcune loro situazioni del passato e si confrontano sulle consapevolezze acquisite in questi mesi di distacco.

Mirko e Perla: quale futuro?

Finita la cena, i due ragazzi si spostano nel cortiletto del Tugurio per parlare in modo più approfondito sul loro rapporto.

La ragazza racconta che ad oggi non si sentirebbe pronta a tornare a vivere a Rieti con il ragazzo, non riuscirebbe ad affrontare determinate situazioni.

Mirko, senza troppe esitazioni, condivide anche lui quanto detto dalla ragazza, ci sono molte cose che devono essere ancora discusse e chiarite. “Io oggi so chi sono, sto bene con me stesso e se voglio stare con una persona è perché ci voglio stare, adesso la penso così, e non per presunzione, ma per amor proprio” dice il ragazzo condividendo il suo attuale pensiero.

I due inquilini cercano di ragionare sul loro rapporto ma, tra una riflessione e l'altra, tornano sempre a ricordare quanto vissuto in passato senza riuscire a concentrarsi sul loro presente e dare un sguardo verso il futuro.

Le gelosie di Mirko

Continua il confronto tra i due ragazzi, e questa volta, il discorso si sposta sulle gelosie del ragazzo nei confronti di alcuni inquilini.

Mirko mostra il suo fastidio per il tipo di rapporto instaurato dalla ragazza nei confronti di Giuseppe, “Potevi evitare di dormirci insieme” dice condividendo il suo dissenso, “Il dormire insieme con un'altra persona a me ha già fatto male in un'altra occasione” puntualizza cercando di giustificare la sua reazione negativa.

Perla, mostrandosi molto perplessa, non riesce a capire come mai il ragazzo possa essersi infastidito così tanto per un rapporto così leggero e amichevole con il barman, “Per me dormire con Giuseppe è stato come dormire con un fratello”.

“Io prendo certi tuoi comportamenti come un menefreghismo nei miei confronti” esclama Mirko cercando di spiegare l'irritazione provata.

Oltre a Giuseppe, il ragazzo racconta d'aver provato un certo nervosismo vedendola approcciarsi in modo un po' ambiguo nei confronti di Alessio, l'ha percepita imbarazzata, come se provasse dell'interesse nei suoi confronti.

L'inquilina sorride, per lei il suo fastidio è immotivato, perché, anche nel caso di Alessio, non c'è altro che un rapporto amichevole, un rapporto leggero con una persona che la fa divertire e la fa sorridere, ma nulla di più.

Affrontando il tema della gelosia, i toni tra i due ragazzi si alzano, i due cercano di spiegare rispettivamente i loro punti di vista ma senza riuscire a trovare un punto di incontro comune.


Dopo essersi confrontati per ore ripercorrendo la loro storia e il loro tanto discusso rapporto, i due ragazzi rimangono in silenzio, i loro occhi si incrociano creando quasi un momento di tenero imbarazzo.

“Vorrei abbracciarti” dice Perla guardandolo dritto negli occhi.

Mirko, tuttavia, preferisce mantenere le distanze, il discorso sulle gelosie lo ha particolarmente innervosito e le chiede quindi di non avvicinarsi, “Quando non sei chiara mi irriti”.

La ragazza, però, non demorde, e decide così di lanciarsi tra le sue braccia cercando in lui un tenero contatto.

L'imprenditore si mostra molto freddo, quasi fa fatica a guardarla e, rimanendo immobile, lascia intendere di non sentirsi pronto, almeno per il momento, a stringerla forte tra le sua braccia.

Come evolverà il loro confronto? Riusciranno a chiarire una volta per tutte e a fare chiarezza sul loro rapporto?