Un chiarimento fra Giuseppe Garibaldi e Letizia Petris
Dopo aver parlato con Perla, la fotografa cerca di risolvere le questioni insorte col barman
In questa giornata, Letizia si sente molto persa e la piccola discussione avuta con Perla sembra aver fatto emergere anche della delusione che nutre nei confronti di Giuseppe. Si sente messa da parte, come se per il ragazzo esistesse soltanto Anita, come se la loro amicizia fosse meno importante, meno viva.
"Sono tre giorni che sto male, non te ne sei accorto. Capisco che ieri sia stata una bella giornata per te, ma anche le altre persone hanno bisogno di te" tuona Letizia, ricordando che poco prima era in Veranda, in lacrime, e il suo amico è passato accanto a lei canticchiando senza accorgersi del suo momento di tristezza.
Giuseppe dissente e smentisce la ragazza: "Sono uscito dal bagno, ti ho visto giù, ti ho chiamato e non mi hai sentito". Il ragazzo specifica che tutti i giorni dà attenzioni alla sua amica, la cerca, si interessa al suo stato d'animo, ai pensieri che possono celarsi dietro i suoi occhi. Tuttavia, la ragazza poi corre tra le braccia di Paolo. Questo non infastidisce di certo Giuseppe, che anzi se concede meno attenzioni a Letizia è proprio per non infastidire il suo ragazzo, che è anche proprio amico.
La fotografa, però, tuona ancora: "Tu non mi hai dato le certezze che ti do io, hai altre priorità" e qui subito Giuseppe: "Anita? Tu non devi fare paragoni". Il barman chiarisce di non aver mai messo in dubbio l'amicizia di Letizia, il loro rapporto. Il fatto che ci sia sempre stata per lui, anche quando aveva problemi con Beatrice. Sentirsi dire che ha altre priorità infastidisce il concorrente e spiega di voler bene alla fotografa come vuole bene agli altri amici in Casa.
"Sono due giorni che vado a letto senza salutarti, ti ho messo alla prova e non sei venuto" continua Letizia e in quelle occasioni, Giuseppe non si sarebbe avvicinato al suo letto, ma il ragazzo ancora smentisce: "Ti sbagli, ci sono sempre, chi ti dice che non sei importante?"
Scherzando il barman fa notare alla sua amica di essere gelosa, soprattutto del suo rapporto con Anita, ma non dovrebbe e Letizia si difende così: "Non voglio rubare il posto di Anita, ma sei più vicina ad altre persone". La questione centrale è l'insicurezza che la fotografa si trascina, un abito di cui non riesce a spogliarsi: "Mi sento inutile qui dentro, mi sento scontata, quando ho un momento giù mi sento sola".
La conclusione è la medesima di quanto avvenuto con Perla, come l'influencer anche Giuseppe chiarisce a Letizia di doversi aprire di più. Se una persona, una persona amica soprattutto, le chiede di parlare, di confidarsi, di lasciar sfogare la tristezza non dovrà più tenersi nulla dentro. Nessuno dà per scontato il suo bene e, anzi, l'amore che Letizia dà agli altri è sentito e ne sono grati.