Un chiarimento necessario tra Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi
L'attrice lamenta che l'ingegnere abbia degli atteggiamenti egoistici e poco rispettosi, su questo argomento si genera un confronto
La convivenza forzata sembra avere delle ripercussioni anche su uno dei rapporti più saldi della Casa. Da diversi mesi, Vittorio è seduto accanto a Beatrice durante i pranzi e ogni giorno il ragazzo arriva in ritardo, si alza più volte, si sposta, è irrequieto.
Se all'inizio l'attrice trovava questo atteggiamento tenero, infantile, molto da ragazzino, adesso inizia a non sopportarlo più: "Ti ho già ripetuto che o la smetti oppure cambi posto".
L'ingegnere si dice stupito e spiega più volte che il suo non è un modo irrispettoso di vivere il pranzo, ma tende a essere distratto, a mangiare con troppa velocità. Tuttavia, il concorrente sottolinea che non sempre va via da tavola, capita che si trattenga a parlare, a intrattenersi in lunghi discorsi.
Beatrice, però, smentisce e sottolinea: "Ti alzi di continuo, va bene una volta, ma sono quattro mesi. Tu come ti sentiresti?"
Il ragazzo sorride teneramente e sempre teneramente dice alla coinquilina che gli ricorda sua madre, anche lei gli rimarca di dover avere un atteggiamento migliore a tavola. "Non mi sposterò, aiutami" continua Vittorio e Beatrice esclama che il suo è un ultimatum. L'ingegnere promette di impegnarsi, ma la sua amica non sembra esserne convinta.