Un chiarimento tra Alex e Soleil

Subito dopo la puntata, l'attore fa recapitare una lettera all'influencer che, non gradendola molto, chiede spiegazioni

La situazione tra Alex e soleil inizia a diventare sempre più complessa e, per tale ragione, l'attore ha deciso di scriverle una lettera per far sì che lei possa capirci qualcosa in più.

L'influencer, a questo punto, decide di leggere con calma il messaggio in piscina e, subito dopo, deciude di chiede spiegazioni in quanto non ha apprezzato il fatto che, pur di non chiarire la situazione con lei, ha preferito parlarne con gli atri VIP della Casa.

“Se dovesse tornare Delia, probabilmente io non la lascerei andare via da sola”; è così che Alex inizia il suo discorso spiegando che, parlando con Katia, ha fatto questa ipotesi. La sua intenzione, dunque, non era quella di scappare dall'influencer, ma quella di seguire sua moglie qualora fosse venuta a prenderlo.

Soleil, nonostante le parole appena ascoltate, non riesce a capire il suo ragionamento e, sebbene i due abbiano provato a fare un passo indietro, le chiede: “Cosa ti porta a ritornare nel loop?” , “Sei tu” risponde Alex ammettendo che, in questa situazione e in questo contesto, non riesce a starle lontano.

La concorrente, ancora dubbiosa, continua a non comprendere molto bene il motivo per cui, dopo quanto accaduto, il suo compagno di stanza dichiara che in presenza di Delia sarebbe uscito, pur avendo ripetuto numerose volte di non volerla vedere in questo contesto. “È l'unico modo che io vedo per poter stare lontano da te” controbatte l'attore. Dopo la sua risposta, però, Soleil cerca di fargli capire che in realtà, se la sua volontà è quella di allontanarsi da lei a tutti i costi, è disposta ad aiutarlo malgrado ormai stenti a coprenderlo; “Che ci siamo amore tra di noi, è un dato di fatto” conclude.

Alex cerca di chiarire nel miglior modo possibile i dubbi della ragazza: se Delia lo avesse raggiunto, lui sarebbe uscito subito per chiarire la questione; al contrario, invece, non avrebbe accettato un altro confronto mediatico.

Dopo una lunga conversazione, i due concorrenti cercano di arrivare ad una conclusione: Alex dice che non vorrebbe mai far star male le persone che ama -compresa Soleil- e spiega che, a tutti i costi, vorrebbe trovare il modo per riprendersi la sua vita reale ma, se non dovesse riuscire a risolvere quanto accaduto, capirebbe molte cose e non ne farebbe un dramma.

Sebbene Alex dice di avere le idee chiare su come poter gestire questa situazione, Soleil ha ancora numerosi dubbi su di lui e non riesce a comprendere le ragioni che lo hanno spinto a palesare la sua crisi attuale.