I motivi della Nomination di Greta Rossetti
Greta spiega a Federico perché abbia preferito nominare lui piuttosto che altri Inquilini
Durante la scorsa puntata, Greta ha nominato Federico, adducendo come motivazione la mancanza di dialogo. A distanza di un giorno i due hanno modo di chiarirsi sul punto. Greta spiega di essere una persona pacifista, poco propensa a litigare o a fare strategie.
Finché rimarrà all'interno della Casa, nominerà sempre la persona con cui parla di meno durante la settimana, a meno che non insorgano dei problemi più consistenti con qualcuno degli Inquilini. Ma per il momento, la ragazza si sente molto amata e compresa, per cui non ha motivo di prendersela con i suoi compagni di viaggio.
"Non ho niente contro di te" specifica Greta a Federico, il quale si assume parte delle colpe. Sicuramente è vero che in passato si è isolato, ma questa settimana ha fatto dei passi in avanti verso di lei, provandole a parlarle e a farle dei complimenti.
La ragazza, tuttavia, si è dimostrata sempre fredda e poco propensa al dialogo. Greta si giustifica dicendo che durante la settimana è stata un po' alienata, per cui aveva voglia di rimanere da sola.
Se potesse nominerebbe sé stessa, tanto trova inutili e sciocche certe discussioni e, quando ne ha l'opportunità, prova sempre a mettere la pace.
Capite le intenzioni della giovane, Federico le dà un tenero abbraccio. Spera solamente che, la prossima volta, gli dia una possibilità di farsi conoscere prima di nominarlo.
Greta ride spensierata, ogni cosa è tornata al proprio posto.