Un chiarimento tra Mirko Brunetti e Vittorio Menozzi

Vittorio spiega a Mirko di non volersi intromettere tra lui e Greta e di aiutare la ragazza perché spinto dall'empatia

Vedendo l'amico un po' provato, Vittorio chiede a Mirko come stia vivendo gli avvenimenti che l'hanno visto coinvolto negli ultimi giorni. 

Il ragazzo risponde che gli piacerebbe tornare a essere spontaneo come agli inizi, quando seguiva il proprio istinto e faceva quello che gli passava per la testa.  

Non sa più bene come comportarsi, soprattutto con Greta. La presenza di Perla sicuramente lo influenza e immagina che, anche se fosse entrata successivamente all'ingresso di Greta, si sarebbe bloccato alla sua vista. 

"In questo momento tutto sono tranne che spensierato" afferma Mirko. Ritiene necessario distaccarsi un po' da entrambe le ragazze, così da metabolizzare anche la sua rottura più recente. 

A livello emotivo, lui e Greta si trovano nella stessa posizione, uniti dal sentimento ma divisi dalla diffidenza e dall'orgoglio. Più passano i giorni, però, più tutto diventa chiaro. 

Per adesso, il reatino sta in disparte e osserva. Questo non vuol dire che abbia intenzione di estraniarsi. 

Vittorio, da parte sua, spiega di non volersi intromettere nella loro storia e gli dispiace che il suo avvicinamento a Greta sia stato malvisto. Giustificandosi, il modello racconta di sentirsi in colpa a non darle supporto e aiuto. Quando la vede giù, le viene naturale abbracciarla.

Mirko risponde dicendogli di non farsi problemi con lui. Può davvero stare tranquillo. 

I due, quindi, si chiariscono, con l'intenzione di essere entrambi spontanei. Riusciranno davvero a ritrovare la giusta leggerezza?