Un chiarimento tra Nikita Pelizon e Matteo Diamante

Nikita chiede delucidazioni su una frase ambigua di Matteo e il ragazzo subito difende le proprie ragioni

L'ingresso dell'ex Matteo ha stravolto gli equilibri che Nikita aveva faticosamente raggiunto.

Appartati in un angolo della veranda, i due ragazzi ne approfittano per chiarirsi e parlare di una dichiarazione dell'ospite.

Appena entrato, il ragazzo ha detto che se non fosse stato per George, non sarebbe mai andato al #GFVIP, escludendo di fatto Nikita dai motivi del suo ingresso.

Ciò ha ferito la triestina, la quale ha analizzato attentamente la situazione. Crede alle parole del ragazzo, se avesse voluto sostenerla sarebbe entrato da tempo. Però non comprende come mai, le abbia detto il contrario.

La sera del suo ingresso, Matteo ha fatto un discorso a Nikita in cui si offriva di darle il suo aiuto. Forse avrebbe fatto meglio a tacere. 

Il ragazzo ascolta le accuse, consapevole di apparire falso. “Prendo due piccioni con una fava” prova a difendersi: sicuramente aveva intenzione di risolvere i problemi sorti con George, ma anche l'idea di supportare Nikita lo ha spinto ad accettare.

Passano a parlare della loro relazione. Nikita ripensa a ciò che li ha divisi: “Sto riscontrando sempre le solite differenze” dice. Da un lato lo ammira per le sue qualità, dall'altro sa che certe divergenze li rendono incompatibili.

Anche lui ripensa a ciò che apprezzava dell'ex fidanzata: grazie a lei, ha imparato ad immedesimarsi negli altri.

Vederla sola contro l'intera Casa lo ha reso triste ma ha perso ogni diritto e possibilità di difenderla. Comunque, da quando è dentro, trova che la ragazza sia più serena e che i Vipponi la stiano trattando con maggior rispetto.

La compagnia dell'ex riuscirà davvero a confortare Nikita oppure la presenza di Matteo porterà solamente scompiglio?