Un colorato compleanno per Pamela Petrarolo

Con entusiasmo, gli inquilini sono pronti a festeggiare il compleanno di Pamela

Sta per scoccare la mezzanotte e Pamela delle Non è la Rai sta per compiere quarantotto anni. Gli inquilini non vedono l'ora di festeggiare la loro amica con un party frizzante come lei.

Pamela viene allontanata dal salone e i ragazzi ne approfittano per nascondersi. La loro intenzione è accoglierla con una sorpresa. 

Appena uscita dal Confessionale, la donna viene raggiunta da Enzo Paolo. La Casa è deserta e l'uomo finge di aver dimenticato il suo compleanno. 

Pamela, incredula, domanda se siano andati tutti a letto. 

Ma la verità è un'altra! Gli inquilini sbucano fuori dai loro nascondigli e corrono ad abbracciarla. Le porgono una torta, un montblanc, il suo dolce preferito. 

Pamela soffia le candeline attorniata dai suoi compagni d'avventura e si emoziona al solo pensiero di ricevere così tanto affetto. 

Al momento del brindisi, la donna si concede un breve discorso. "Questo per me è un compleanno diverso ma speciale" esordisce, spiegando di averlo trascorso sempre in famiglia. 

Ringrazia uno per uno gli inquilini sempre pronti a sopportarla ma fa una menzione speciale a Ilaria e Luca che si sono dedicati con tanto amore all'organizzazione della festa. 

"Vi voglio bene, spero che questo anno mi porti altre cose belle" conclude. 

Ancora emozionata, Pamela passa a leggere i cartelloni e i messaggi d'auguri che i ragazzi hanno scritto per lei. Le dediche sembrano tutte concordare nel dire che la donna è una mamma e un amica super! Le augurano il meglio da questa vita e sperano che possa mantenere l'entusiasmo di una bambina. Gli inquilini si sentono ispirati da lei e le vogliono un mondo di bene. 

Pamela è in una valle di lacrime, non riesce a trattenere le proprie emozioni. Affonda negli abbracci dei suoi amici e ringrazia tutti continuamente. 

Ma non esiste un party senza musica! I brani risuonano nel salone e i ragazzi si scatenano, capitanati dalla festeggiata. 

Non resta che godersi questo particolarissimo ed energico compleanno. Auguri Pamela!