Un colpo di scena coinvolge la Casa
Lorenzo chiede a Shaila consigli su come relazionarsi con Helena: cosa succede?
Javier ed Helena, Helena e Shaila amiche, Lorenzo e Shaila, Shaila e Javier oppure Helena e Lorenzo? Non è trascorsa ancora una settimana e i due ragazzi sembrano già interessati a qualche ragazza, sebbene non in modo chiaro. Se Javier preferisce aspettare, conoscere e non sbilanciarsi, Lorenzo, invece, è molto più istintivo, molto più impulsivo. Se, durante la festa di sabato sera, sembra essersi dichiarato a Shaila, questa sera le cose potrebbero essere cambiate.
La ballerina è stata chiara, vuole prendersi del tempo per sé e non legarsi con tanta disinvoltura. Vuole Lorenzo come amico, poi chissà cosa può accadere. Il ragazzo, però, potrebbe aver cambiato idea oppure sta attuando un gioco strategico.
Il concorrente confida a Shaila di essere interessato a Helena e la ragazza ne approfitta per chiedere più informazioni: "Se vuoi le parlo io". Allora il ragazzo chiede alla coinquilina cosa le direbbe e la ballerina scherza su tutti i pregi di Lorenzo.
Il gioco procede e dallo scherzo si passa alla verità, almeno per Shaila. La ballerina stringe una promessa: farà in modo di farlo avvicinare a Helena. Lorenzo, però, spiega che se dovesse avere una relazione con la modella poi il suo rapporto con Shaila si raffredderebbe: "Poi saresti gelosa". La ballerina non è d'accordo: "Non creare situazioni del genere, io non sarei gelosa".
Forse il suo tentativo è fallito, o forse è reale l'interesse per Helena? Fatto sta che dopo questa breve conversazione, Lorenzo, in un impeto di sincerità, racconta alla modella che Shaila li ha definiti una bella coppia.
La ragazza teme di infastidire la ballerina, pensando fosse interessata a Lorenzo. Cosa accadrà adesso? Chi è geloso di chi? Oppure è troppo presto e il gioco di Lorenzo gli si ritorcerà contro?