Un compleanno pensieroso per Nicole Murgia

Nicole teme di aver sbagliato qualcosa durante il suo percorso, ma Milena la tranquillizza e le consiglia di non recriminarsi nulla

Nei giorni di festa spesso la mancanza delle persone care si fa sentire maggiormente ed è per questo che Nicole, seppur felice di aver compiuto gli anni all'interno della Casa, non può fare a meno di pensare ai propri bambini. Non ha ricevuto un messaggio dai figli e questo le fa sorgere qualche dubbio: teme possa aver commesso qualche errore che abbia compromesso il suo percorso.

Milena è lì accanto a lei, pronta a distoglierla da certi pensieri negativi. “Non hai sbagliato proprio niente” la rassicura la donna.

“Traspare quello che sono o no?” si domanda la giovane romana. La risposta di Milena è tempestiva e non lascia spazio all'immaginazione: “Si” dice schietta l'attrice. “Hai dimostrato in poco tempo quello che sei” aggiunge poco dopo.

Secondo lei, Nicole sta facendo un percorso encomiabile. È una persona tranquilla e sincera, trasparente, sempre pronta a battersi per le persone a cui tiene. Ha creato bei legami con diversi inquilini della Casa e non si è mai comportata male, vivendo appieno ogni emozione positiva o negativa che fosse.

Delle note risuonano in giardino e Nicole mormora: “La mia canzone”. Sognante, la ragazza si mette ad ascoltare la musica e si lascia trasportare dalla melodia. Si gode il momento e così ritrova la tranquillità.