Un Comunicato davvero speciale

Per i Vip è un'emozione dietro l'altra

Il Grande Fratello interrompe il momento di festa e spensieratezza dei nostri Vip e li riporta subito alla realtà con un Comunicato Ufficiale. Per alcuni degli inquilini sarà una sorpresa davvero emozionante e di certo inaspettata.

A Pierpaolo viene affidato il compito di leggerlo e dopo avere radunato tutti gli altri Vip in salotto ne svela il contenuto: “La vostra avventura è cominciata in un contesto un po' particolare e per farvi continuare quest'esperienza nella maniera più serena possibile, il Grande Fratello ha pensato di dare almeno a chi di voi ha figli piccoli la possibilità di ricevere una loro telefonata da casa".

Lo stupore di tutti riempie la stanza e la gioia di alcuni è incontenibile; a partire da Pierpaolo che non riesce a stare fermo dalla felicità. Lo stesso vale per Matilde che incredula non resiste all'emozione e scoppia in un pianto liberatorio. 

Patrizia, dal suo canto, si domanda se potrà sentire sua figlia Giada: “Per noi genitori i figli sono sempre piccoli”. Stefania, in un angolo del salotto, scoppia in lacrime: “Sono felicissima per voi, i figli sono figli, ma c'è anche chi ha dei genitori anziani e mi farebbe piacere sentirli”.

I giorni passati all'interno della Casa iniziano a pesare e la mancanza degli affetti più cari si fa strada in ognuno di loro.