Un Comunicato straordinario anticipa le Nomination

Le donne della Casa devono prendere una decisione importante

È ormai notte tarda nella Casa ma per i VIP non è ancora arrivato il momento di andare a dormire perché il Grande Fratello ha un nuovo Comunicato per loro che Andrea e Licia, dopo aver richiamato l'attenzione di tutti i coinquilini, leggono:

“Non c'è più spazio per chi si nasconde e il Grande Fratello ha deciso che è già tempo di nomination. Stasera voteranno solo le donne e domani sarà il turno degli uomini. Tre di voi, a sorte, faranno delle Nomination palesi, scrivendo il nome del VIP e il motivo della scelta, su un foglio firmato, che dovrà appendere a un filo appeso in cucina. Tutte le altre dovranno segnare il nome e i motivi in confessionale. anche questi fogli saranno appesi anonimi al filo. Al momento opportuno scoprirete le conseguenze di questa scelta.”

I VIP prendono con rammarico la notizia, ma il tempo incalza e purtroppo per le donne è arrivato il momento di prendere coraggio e di nominare i compagni d'avventura. Saranno pronti gli uomini ad affrontare le votazioni delle coinquiline?

Le prime tre donne che dovranno affrontare le Nomination palesi sono Rita, Adriana e Antonella.

La produttrice cinematografica allora, senza indugiare, scrive il nome di Patrick perché visto come un concorrente forte che ha sempre superato il televoto. Successivamente Antonella, complice l'ormai palese inimicizia con Fernanda, vota la modella senza mostrare alcun ripensamento mentre Adriana, dopo un'attenta riflessione, nomina Aristide ritenendolo la persona che soffrirebbe meno al pensiero di uscire dalla Casa.

Infine Andrea, dopo aver raccolto i cartoncini con le Nomination segrete fatte nel Confessionale, appende le votazioni sul filo predisposto dal Grande Fratello in cucina invitando i coinquilini a leggere i pungenti giudizi delle donne della Casa.

Ma non è ancora detta l'ultima parola, infatti non ci resta che attendere domani per vedere quali VIP verranno nominati dal gruppo degli uomini.