

Un confronto acceso tra Chiara Cainelli e Mariavittoria Minghetti
Dopo l'ormai definita creazione degli schieramenti nella Casa, Mariavittoria e Chiara hanno un confronto a riguardo
Le tensioni nella Casa di Grande Fratello si fanno sempre più pungenti: le fazioni ceratesi hanno portato Mariavittoria ad allontanarsi da alcuni concorrenti, lei e Chiara discutono della situazione in cucina.
“Non è un bel clima”, commentano insieme. Mariavittoria ammette di essere dispiaciuta di come i rapporti si siano inaspriti tra lei ed altri inquilini, tra cui Alfonso, e Chiara cerca di fare luce sulla situazione del fidanzato.
La conversazione si sposta su Lorenzo, “Io mi chiedo, tu vuoi amici o vuoi discepoli?” rivela Mariavittoria, spiegando il motivo che l'ha portata ad allontanarsi dal finalista. Tuttavia, Chiara difende il concorrente e cerca di far riflettere Mariavittoria sulla lite avvenuta a tavola qualche giorno prima. “Ma una persona non si chiede perchè io arrivo a quel punto di esasperazione? Io sono mesi che accetto lui e che non dico niente, e che cerco di sdrammatizzare tutte le battute che fa.”, si difende la dottoressa.
Tuttavia, Chiara rimane sulla sua posizione continuando a difendere Lorenzo “Io non ho mai notato questa cosa che ha fatto, nei miei confronti”, spiega. La concorrente ritiene di essersi avvicinata alle persone più affini a lei, e quando sbagliano glielo dice. “Però a me hai scelto di non dirlo” ribatte Mariavittoria, riferendosi a quando Chiara, invece di parlarle faccia a faccia, lo ha fatto alle sue spalle.
Chiara si giustifica dicendo che il motivo per cui non ha cercato Mariavittoria, è che la dottoressa si è rifugiata nel gruppo sbagliato, a cui lei non vuole avvicinarsi. La ragazza parla di nuovo di Lorenzo, raccontando di come lui si sia sempre comportato da amico con lei, e che quando necessario lei sia stata la prima a fargli notare i suoi errori, che lui, secondo lei, ha sempre amorevolmente accolto.
Mariavittoria non è del tutto d'accordo con l'impressione di Chiara, e coglie l'occasione per ribadire che lei non combatte le battaglie altrui “Se devo nominare un concorrente per aver fatto qualcosa a me, lo nomino; per aver fatto qualcosa a qualcun altro, non lo faccio”, spiega. La concorrente ha come obiettivo sentirsi bene all'interno della casa, diminuendo il carico emotivo che accompagna ogni sua discussione, che la fa stare male.
La scelta del primo finalista ha stravolto gli equilibri all'interno della Casa, come proseguirà il percorso di Mariavittoria dopo questo confronto?