Un confronto diretto fra Beatrice Luzzi e i tuguriati

La concorrente si lascia andare alle lacrime e cerca di chiarire ai suoi coinquilini cosa le dà più fastidio

Nonostante i chiarimenti, i confronti e le opinioni espresse, Beatrice non riesce a trattenere le lacrime. L'attrice non ha digerito quanto accaduto con Massimiliano, le discussioni avute dentro e fuori le puntate in diretta. "Vorrei vedere voi ad essere accusata e avere di figli a casa" afferma la concorrente. 

"Non mi sembra aver fatto nulla di male" continua l'attrice, in uno sfogo che fa ad Angelica e Heidi. Le due coinquiline le fanno notare che alcuni lati del suo carattere e anche alcune cose dette da lei non sono stati pacifici, ma l'attrice denota che tutti hanno lti sgradevoli o, quanto meno, poco utili alla convivenza: "Avete idea di quanto sia stato difficile stare con voi nelgi ultimi giorni?"

Da quando ha espresso l'idea che la cucina non dovesse essere di Rosy, ma di tutti, per lei è iniziata la bufera di scontri con i coinquilini.

Alle concorrenti si aggiungono anche il resto dei tuguriati, tranne Massimiliano che diventa il fulcro della discussione. I suoi coinquilini reputano che entrambi hanno sbagliato, ma Beatrice non fa un passo indietro. Paolo, per esempio, cita anche la questione con Anita, con la quale l'attrice non sarebbe stata onesta: "Prima dici una cosa in un video e poi non lo dici in diretta".

Beatrice afferma che Anita avrebbe dei pregiudizi nei suoi confronti dai primi giorni e dopo quanto accaduto con le altre persone non voleva altri screzi e discussioni. Letizia ripete alcune parole detta dalla concorrente sull'amica Anita: "Dovevi cercare un confronto" e chiarisce che né Anita né Samira avevano un pregiudizio nei suoi confronti.

Il macellaio consiglia di confrontarsi in maniera onesta e ammettere apertamente che non c'è modo di incontrarsi, di andare d'accordo. Meglio vivere civilmente, ma distanti. Beatrice non è d'accordo, dal suo punto di vista Samira ha cambiato opinione, ma Anita, come tante altre persone no: "Fa giochini da terza media, io non posso abbassarmi a questi livelli".

La concorrente reputa che i suoi comportamenti, così come le sue idee e pareri, sono fraintesi, non compresi ed esasperati: "Nessuno ha avuto il trattamento che ho avuto io".

Paolo evidenzia che i fatti visti dall'esterno sono diversi e nota che l'attrice è solita cambiare le parole che ha detto, o lamentare di essere fraintesa; ma anche altre persone sono fraintese, occorre capirsi. Anche le frasi dette a Giselda non erano carine, ma su questo punto Beatrice non torna indietro.

Alex, rimasto in ascolto insieme a Fiordaliso, prende la parola e afferma con decisione: "Ti prendi estremamente sul serio e si va a discutere sulla più piccola cosa, all'inifinito. Tu devi avere sempre l'ultima parola e devi avere sempre ragione". L'atleta osserva che la concorrente ha ricevuto anche una sorpresa dopo aver avuto paura che i suoi figli fossero rimasti feriti nel vedere la madre in una situazione di difficoltà. "Impara a buttare giù. Non puoi sempre ribattere" continua Alex e afferma che in questo modo la concorrente si sta trasformando in una vittima.

I concorrenti le fanno notare anche i toni sbagliati che Beatrice ha utilizzato nel sottolineare che Letizia non abbia ricevuto il freeze quando ha incontrato sua madre, mentre lei è stata l'unica a rispettarlo. I tuguriati le chiariscono di fare un passo indietro, altrimenti questa storia non finirà più.

Beatrice resta ferma nella sua posizione, anche se gli altri le fanno notare che sia lei sia Massimiliano, come in altre situazioni, le discussioni si fanno in due, ma l'attrice non è d'accordo.

Cambierà idea o resterà irremovibile?