Un confronto diretto fra Giampiero Mughini e Angelica Baraldi

I due concorrenti si prendono un momento per chiarire le loro ragioni

Dopo aver parlato con le coinquiline, Angelica chiede a Giampiero di chiarire le loro divergenze e spiegargli le motivazioni del suo pianto e della sua delusione. La concorrente ritorna ai primi giorni, al fatto che lei e il giornalista hanno legato da subito ed è ben conscia del bene che lui nutre nei suoi confronti. In nome di questo bene, Angelica spiega che le parole dette dal coinquilino l'hanno ferita per diversi motivi: "Certe parole non vanno dette, perché sono pesanti".

Giampiero insiste sulla neutralità delle parole e sulla ricezione che esse hanno: "Non volevo connotarti negativamente, i miei erano consigli" si giustifica ancora, sottolineando, ancora una volta, il rispetto e il bene che prova per la coinquilina. Inoltre, il giornalista rimarca il fatto che, il giorno dopo l'accaduto, si erano già chiariti, ma Angelica afferma: "Non c'eravamo chiariti totalmente. Mi avevi detto che ti avevo deluso perché mi ero offesa, però questo non è chiedere scusa".

La concorrente sottolinea, poi, che oltre a ciò, riascoltare quelle parole in diretta, da Alfonso Signorini, con i commenti del resto della Casa, dallo Studio, l'hanno bloccata, non sapeva come reagire: "Non sapevo come gestire la situazione, pensavo alla mia famiglia".

Mughini, dispiaciuto, ricorda che la ragazza non ha nulla da recriminarsi, proprio perché le parole che lui ha usato non la descrivono, né la qualificano. Angelica conclude il suo discorso affermando che, se queste parole fossero state dette in un contesto intimo, fuori da questo gioco, avrebbe potuto prenderle diversamente, il problema è che quelle parole sono state dette davanti al pubblico.

I due concorrenti si chiariscono e sembra che la nube possa allontanarsi fra loro, magari il tempo e la quotidianità riusciranno a risanare questa crepa.