Un confronto diretto tra Vittorio Menozzi e Valentina Modini
Dopo le critiche, i dissapori e i fraintendimenti i due amici arrivano a un dovuto faccia a faccia
Valentina e Vittorio continuano a parlare con altre persone, senza mai confrontarsi l'un con l'altra, così mentre la concorrente è in Piscina, l'ingegnere ne approfitta per parlarle. "Tu hai tutte le ragioni per aver detto le cose che hai detto" afferma Valentina, convinta che il concorrente non abbia voluto intenzionalmente offenderla o sminuirla.
"Sono venuto solo per scusarmi, per non essere stato delicato, come avrei dovuto essere" dice in maniera molto pentita Vittorio, dispiaciuto per come siano finite le cose fra loro e di come sia stato percepito. Difatti, il concorrente confessa di non aver digerito il modo in cui diversi coinquilini abbiano parlato di lui, facendolo passare per la persona che non è. Da sempre, Vittorio è impegnato a far vedere e conoscere altri lati di sé e non voler passare come un ragazzo bello, ma superficiale: "Volevo solo fare un complimento".
Da parte sua, Valentina chiarisce che ognuno ha un modo diverso di percepire le parole e i pensieri degli altri, pur comprendendo le buone intenzioni dell'amico, la concorrente lo mette davanti all'evidenza che scindendo lei e Anita, abbia messo le due ragazze in contrasto, una per il corpo e una per la mente. L'ingegnere, però, apprezza diversi lati delle due amiche e non voleva offendere nessuno.
"Forse il mio approccio è stato sbagliato ed è per questo che voglio fare dei passi indietro, solo che mi sono sentita svalutata nella mia femminilità" continua Valentina, che si dice tranquilla data l'onestà dell'amico: "Hai una testa unica".
Il confronto fra i due concorrenti continua e Valentina afferma di dover ancora risolvere cose con sé stessa, cose che le sono proprie e che forse Vittorio ha solo fatto riemergere, ma non per questo va condannato. Da amica, però, la concorrente esorta Vittorio a risolvere e chiarire con Anita, di recuperare il rapporto con lei e di provare a essere sincero.
Dal suo punto di vista, l'ingegnere si dice stanco di dover sottolineare ogni pensiero e adesso la priorità è chiarire con l'amica. Ribadisce ancora una volta il suo pentimento e il suo dispiacere, e non vorrebbe gli si facesse una colpa se non è scattata una chimica o un interesse che vadano oltre l'amicizia. Su questo, Lady Fagiana è tranquilla ed esorta l'amico a essere meno critico e farà lo stesso con sé stessa.
"Dobbiamo essere valutati come Vittorio tu e come Valentina io, nella nostra interezza" conclude la concorrente, lasciando al tempo il compito di ricucire le fratture nel loro rapporto.