Un confronto necessario tra Chiara Cainelli e Lorenzo Spolverato

Lorenzo e Chiara decidono di mantenere la loro amicizia, nonostante il giudizio altrui, ribadendo l'assenza di malizia nel loro rapporto.

Nella trentasettesima puntata del Grande Fratello, Lorenzo ha lasciato la Casa per un faccia a faccia con Alfonso: l'ex concorrente lo ha accusato di aver distorto una loro conversazione in Confessionale e di aver sfruttato la gelosia di Shaila per ottenere visibilità. Lorenzo ha negato le accuse, ribadendo che con Chiara c'è solo amicizia, ma il confronto si è chiuso senza un accordo.

A distanza di un giorno dalla puntata, Chiara e Lorenzo si ritrovano in piscina per un chiarimento necessario sull'accaduto.

L'inquilino si è preso del tempo per riflettere ed è giunto a una conclusione: allontanarsi da Chiara avrebbe potuto essere una soluzione ipotetica, ma non la ritiene corretta. In ogni caso, il peso del giudizio altrui sarebbe comunque presente.

Anche Chiara concorda sul fatto che, avendo entrambi la coscienza pulita ed essendo solo amici, possano continuare il loro rapporto senza problemi.

Chiara ha apprezzato molto Lorenzo, poiché ieri, durante un forte momento di sconforto, lui le è stato vicino, così come Zeudi, Shaila e Giglio.

Per me l'amicizia è fondamentale, proprio come lo è per Alfonso. Lui può capirlo”, riflette Chiara, ricordando i vari ragionamenti espressi dal suo fidanzato durante il confronto.

La ragazza ne è convinta: è amica di Lorenzo così come lo è di Shaila e si ritrova spesso in mezzo alla coppia, soprattutto nei loro momenti di difficoltà.

“La nostra amicizia e la tua con lei vanno al di là della nostra relazione” chiarisce Lorenzo.

A caldo, l'idea di un allontanamento tra loro sembrava giusta, ma riflettendoci meglio, non è così: entrambi sanno di non avere doppi fini e credono di dimostrarlo costantemente.

Per Lorenzo, Chiara è diventata una persona fondamentale, così come Giglio: “Il mio atteggiamento non cambia e non cambierà mai”, sottolinea, ribadendo che da parte sua non c'è alcuna malizia né strategia per creare clip.

Inoltre, tornando alla discussione tra Chiara e le altre donne della Casa, Lorenzo spera che Alfonso abbia capito che il suo schierarsi in difesa della ragazza sia stato dettato esclusivamente da un sentimento di protezione nei confronti di un'amica e nulla di più. Lo stesso avrebbe fatto anche per gli altri membri del loro gruppo.

Lorenzo poi ammette: “La mia forza principale, oltre a me stesso, è Shaila”. La ballerina gli è stata vicina in una puntata particolarmente difficile, così come lui c'è sempre stato per lei. Ma, oltre a Shaila, anche Giglio e Chiara sono ormai presenze fondamentali nella Casa.

Secondo lui, Alfonso dovrebbe apprezzare il fatto che i suoi amici proteggano Chiara, proprio come avrebbe fatto lui se fosse stato lì dentro.

Io ti porto con me anche fuori, come amica” specifica Lorenzo, ribadendo il suo affetto per lei. Poi confessa: “Nel creare il danno, però, mi sono sentito in errore".

Chiara gli ricorda che Alfonso crede nella loro amicizia, ma gli ha chiesto di non coinvolgerla nelle dinamiche della sua relazione con Shaila. La ragazza condivide questo pensiero e glielo ribadisce, così come ha già fatto con Shaila.

Lorenzo e Chiara si chiariscono e concordano sul voler preservare la loro amicizia. I due si abbracciano, pronti a ripartire più uniti di prima.