Un confronto notturno tra Helena Prestes e Javier Martinez

La coppia, dopo i dubbi espressi da Javier in puntata, discute in piscina

La trentunesima puntata è stata ricca di emozioni per i nostri concorrenti, tuttavia non tutte positive. Javier, dopo aver espresso le sue perplessità su i sentimenti di Helena verso Lorenzo, cerca un confronto con la modella. 

Il pallavolista riconosce che a volte i suoi modi possano essere troppo schietti, riferendosi a quando in puntata ha detto di voler partecipare al gioco di coppia per una questione di competitività.  

Ad Helena non è piaciuto il suo comportamento “Io non ho pensato alla competizione, ho pensato a stare con te in Tugurio, in privato”, gli rivela la modella.  

Javier comprende il suo punto di vista, ma specifica che nonostante in puntata si sia espresso male, il motivo per cui voleva partecipare era lo stesso dell'inquilina: avere la possibilità di passare del tempo lontano dal resto dei concorrenti, e chiarirsi. 

L'attenzione si sposta sui dubbi di Javier: il pallavolista accusa Helena di puntare esageratamente il dito contro Lorenzo, dandogli importanza. Questo lo porta a sospettare che la modella non abbia smaltito del tutto i trascorsi con il concorrente. “Immagina se io facessi quello che fai tu, con Shaila”, le spiega. L' inquilina rimprovera Javier di averlo fatto fino a poco tempo fa “Tu lo hai fatto per cinque mesi, l'hai nominata fino a tre settimane fa”, si difende. Tuttavia, il concorrente sostiene di non averlo mai fatto ai suoi stessi livelli. 

La ragazza ammette di aver sbagliato i modi con i quali ha criticato Lorenzo, ma specifica di averlo fatto per difendersi “Ho dovuto ribadire quello che penso, perché lui mi parla sopra”, spiega.  

Tuttavia, i dubbi di Javier non vengono smentiti. La modella cerca di spiegarsi, ma il pallavolista non vuole sentire ragioni: continua ad essere indispettito dall'importanza che Helena ha dato a Lorenzo. “Tu non mi stai minimamente ascoltando”, le dice l'inquilina.  

Helena sostiene che Javier, invece di concentrarsi sulle critiche che la modella ha rivolto a Lorenzo, avrebbe dovuto far caso al modo in cui Alfonso l'ha trattata. La concorrente accusa il ragazzo di non averla minimamente difesa, “Io ho la sensazione che ti piaccia più lui che me”, rivela.  

Javier chiede alla modella di non metterlo nella posizione di scegliere tra lei ed Alfonso, per poi riportare l'attenzione su Lorenzo “Qui si parla di una persona con cui tu hai un trascorso”, le dice. Helena si difende “Io non ho nessuna intenzione verso di lui, davvero”, ribadisce al concorrente. Javier non risponde, per poi ammettere che non riesce a fare a meno di pensare alle cose successe fra lei e Lorenzo. I due non sembrano trovare un punto d'incontro, il pallavolista non è convinto delle sue rassicurazioni.

“A me ha dato fastidio che è stato scelto lui (come finalista), invece che te”, ammette la modella. “Mi sembra che ti interessi più di mettere in cattiva luce lui, che di tutto il resto”, controbatte l'inquilino. Helena è delusa dalla supposizione di Javier “Sai cosa sembra? Che non stiamo qui da cinque mesi”, ammette con dispiacere. Prosegue dicendo di essere sempre stata sincera: è ferita dalle supposizioni del ragazzo nei suoi confronti.  

Dopo un momento di silenzio, i due provano a venirsi incontro, abbracciandosi. Nonostante cerchino di chiarire le rispettive perplessità, Javier su Lorenzo ed Helena su Alfonso, la conversazione termina senza una risoluzione. 

Questi dubbi sembrano ostacolare la loro frequentazione. Riusciranno a chiarirsi e a fidarsi l'una dell'altra?