Un confronto notturno tra Zeudi Di Palma e Javier Martinez

Zeudi ha un confronto senza filtri con Javier su quanto accaduto tra loro ed Helena

Nel corso della notte, Zeudi e Javier hanno deciso di confrontarsi per ripercorrere insieme quanto accaduto tra di loro durante queste settimane di convivenza.

Zeudi, inizialmente titubante, fa una rivelazione intima all'inquilino: “Io non mi sono mai esposta con un uomo come ho fatto con te”, gli dice, spiegando come una connessione con uomo come quella creatasi con lui non le accadeva da anni.

Javier risponde raccontando di come quella di oggi sia stata una giornata molto importante per lui in quanto, durante un momento di sfogo e di riflessione, è riuscito a fare chiarezza su tante cose: “Ho parlato tanto di te, ho parlato tanto di Helena e ho capito tanto di me”, le dice. Consapevole del fatto di aver commesso degli errori, però, l'inquilino ammette le sue colpe e, proprio per questo, comprende la delusione di Zeudi nei suoi confronti.

Confessa di aver attraversato uno stato di confusione interna dovuta ad alcuni avvenimenti del passato che hanno inevitabilmente segnato la sua vita: “A me è mancata una figura femminile molto importante”, confida, riferendosi alla scomparsa precoce della sua mamma. Riconosce che questa mancanza, e l'essere cresciuto in un ambiente prettamente maschile, abbiano infierito sui suoi rapporti con le donne, e che ciò si rifletta molto sulle sue scelte e indecisioni, ma anche sulle sue relazioni brevi.

A tal proposito, approfitta del momento per esternare il suo punto di vista su quanto accaduto.

Spiega all'ex Miss Italia che con lei, lui si trovava nella sua zona di comfort: sentiva un senso di protezione verso di lei. Al contrario, con Helena, avvertiva l'opposto: era titubante verso di lei perché non era abituato a sentirsi protetto e corteggiato da una donna. Ora, avendo preso più consapevolezza di sé stesso, ha capito che Helena è esattamente ciò di cui ha bisogno.

Ancora una volta, ribadisce a Zeudi di essersi allontanato da lei in quanto ha sempre percepito da parte sua un certo interesse verso la modella: “Io veramente mi sono detto: sto perdendo tempo”, le dice, esternandole i suoi pensieri. Infine, pronto a rassicurarla, promette alla ragazza di volersi prendere cura di Helena e, per questo, non le mancherà mai di rispetto.

Sebbene Zeudi abbia compreso cosa Javier possa aver finalmente visto in Helena, continua a vedere dell'incoerenza nelle sue azioni: “Non capisco perché tu non le abbia dato una possibilità prima, piuttosto che adesso”, gli dice, ribadendo che se lo avesse fatto, le avrebbe risparmiato una delusione. Javier risponde mantenendo salde le sue argomentazioni: il suo sentimento per Helena è sbocciato una volta presa consapevolezza di sé stesso, cosa che gli ha permesso di vederla sotto un'altra luce. Aggiunge che, durante tutto il suo percorso, lui ed Helena sono sempre stati vicini, ma ci è voluto tempo affinché lui se ne accorgesse. Allo stesso tempo, accetta il fatto che Zeudi lo reputi incoerente.

Zeudi conclude dicendo che comunque vada, augura a Javier ed Helena di essere felici “Se state insieme o non state insieme, io comunque voglio la vostra felicità”, afferma. Ribadisce, tuttavia, che avrebbe preferito essere risparmiata in questa storia e la velocità con cui è successa continua ad infastidirla.

Dopo un lungo confronto, i due concludono la conversazione. Saranno riusciti a chiarire i loro rispettivi dubbi?