Un confronto tra Amanda Lecciso ed Helena Prestes
Dopo numerosi giorni di silenzio, Helena e Amanda provano a confrontarsi per chiarire le loro precedenti incomprensioni
Dopo un acceso scontro avvenuto al termine della settima puntata e a seguito di numerosi giorni di silenzio, Amanda ed Helena decidono di confrontarsi per provare a chiarire le loro incomprensioni.
Amanda dice di esserci rimasta male per la Nomination ricevuta e, in particolar modo, per la motivazione da lei data. A suo parere, il loro rapporto non è stato incrinato dalla presenza di Lorenzo, ma ha subito un cambiamento a causa di un disguido: “Non ho visto una persona tra me e te, ho visto un'incomprensione tra me e te” esclama, provando a farla riflettere. “Mi sono sentita pugnalata” aggiunge poi, manifestando il suo dispiacere per essere stata definita una persona strategica.
Helena dice di averla nominata in quanto, non avendo compreso alcuni suoi comportamenti, in quel momento sentiva di fare il suo nome. “Magari ho sbagliato” afferma poi, mettendo in discussione il ragionamento fatto.
Sulla base del rapporto che in queste settimane erano riuscite ad instaurare, Amanda ribadisce che si sarebbe aspettata da parte sua un comportamento diverso. Non avendo ancora compreso il suo reale punto di vista, però, le pone una domanda: “In me, cosa non ti è piaciuto?”.
L'inquilina ammette di non aver gradito l'atteggiamento che ha assunto nel corso dell'ultima settimana: anziché starle accanto e darle dei consigli circa la sua complicata situazione con Lorenzo, ha preferito trascorrere del tempo con lui. Essendosi sentita tradita, ha inevitabilmente fatto un passo indietro e ciò l'ha portata a prendere le distanze da lei: “Io ho fatto confusione. Mi sentivo tradita e tu eri in mezzo”.
Ancora una volta, Amanda prova ad esporre la sua versione dei fatti. Dice di non esserle stata accanto in quanto, fin da subito, ha capito che aveva le idee ben chiare su Lorenzo. Invece, spiega di essersi avvicinata a quest'ultimo solo perché confuso sul da farsi. “Per me voi due eravate alla pari” aggiunge poi.
Se da un lato quest'ultima pensa che ad aver incrinato il loro rapporto sia stata un'incomprensione, dall'altra Helena attribuisce la colpa a Lorenzo. Vedendo in lei una persona molto empatica e disponibile si augura di potersi ricredere sul suo conto e, pronta a darle un consiglio, la invita a non lasciarsi influenzare da nessuno. “Sii te stessa” conclude.
La delusione, però, porta Amanda ad essere ancora un po' frenata nei confronti della ragazza: “Hai allontanato una persona che ti avrebbe dato un pezzetto di cuore”.
Le due riusciranno a ricucire il loro rapporto?