Un confronto tra Beatrice Luzzi e Marco Maddaloni
A fine cena l'attrice nota il suo compagno alzarsi da tavola senza preoccuparsi di dover aiutare a sparecchiare: “Il minimo è alzarsi è portare via il proprio bicchiere”
Subito dopo cena, a tavola, tra Beatrice e Marco sembrano esserci state delle piccole tensioni.
L'attrice, a fine cena, avrebbe rimproverato il suo compagno per essersi alzato da tavola senza pensare di dover riordinare, come se avesse dato per scontato che poi qualcuno lo avrebbe fatto al posto suo.
“Il minimo è alzarsi è portare via il proprio bicchiere” dice l'attrice chiedendo maggiore collaborazione sulle diverse mansioni della Casa.
L'atleta, però, un po' risentito, accusa la sua compagna d'aver avuto un modo troppo diretto nell'avergli fatto notare la questione e che, secondo il suo punto di vista, sarebbe stato più carino chiedere di riordinare con più gentilezza e di usare l'espressione “Per favore”.
Beatrice, mostrandosi rammaricata, non accetta tale appunto del suo compagno, “Non bisogna dire per favore, non bisogna proprio chiederlo, vi deve venire naturale” esclama invitando l'uomo a essere più collaborativo e a non dare per scontato che ci siano altri a sistemare e a pulire al posto suo.
I due inquilini si confrontano sul tema, sembrano avere idee molto discordati tra loro ma Beatrice riesce, con grande lucidità, a far ragionare il suo compagno, tanto che, Marco si propone di volerla aiutare con il lavaggio dei piatti e della Cucina.
Le pulizie e l'ordine sono sempre un tema molto caldo in Casa, ma questa volta, i due compagni d'avventura riescono a confrontarsi in modo chiaro e pacifico senza finire per litigare.