Un confronto tra Clayton Norcross e Lorenzo Spolverato
I due inquilini parlano in giardino cercando di capire le loro motivazioni e prese di posizione
Clayton e Lorenzo si concedono un momento di confronto per riflettere sull'esperienza nella Casa e sui loro comportamenti. Lorenzo, con tono deciso, gli dice: “Se sei qui è per comunicare qualcosa e lanciare un messaggio”.
A supporto del suo ragionamento, Lorenzo ricorda una conversazione avuta con Clayton, in cui l'attore gli confidava il desiderio di distaccarsi dall'immagine del suo personaggio nella serie Beautiful.
Clayton concorda e aggiunge: “Vorrei far capire al pubblico che sono una persona diversa dal mio personaggio”. Lorenzo, notando il compagno in sintonia, ribadisce: “Il tuo obiettivo è farti conoscere per quello che sei”, esclama, sottolineando che anche lui condivide un percorso simile.
A proposito di autenticità, Lorenzo esorta Clayton a ragionare con la propria testa rispetto alle dinamiche in Casa. “C'è qualcuno che gioca”, osserva Lorenzo, aggiungendo: “Ti sei lasciato influenzare da alcune persone”. L'inquilino fa riferimento, in particolare, al fatto che Clayton si sia schierato contro la relazione tra lui e Shaila durante la puntata e cerca di capire le motivazioni di questa scelta.
Inoltre, Lorenzo gli confessa di voler capire se Clayton lo reputa una persona di cui fidarsi. Dopo un momento di silenzio, Clayton riflette sulle parole del coinquilino e risponde: “Ti ringrazio per avermi fatto aprire gli occhi”. Per l'attore, è importante avere del tempo per analizzare con attenzione le dinamiche della Casa e il comportamento degli altri inquilini.
Lorenzo apprezza il suo discorso ma aggiunge: “Questo può accadere solo se ti fidi di me”. Clayton si mostra dispiaciuto per essersi schierato contro la relazione tra Shaila e Lorenzo, ammettendo di aver bisogno di tempo per capire meglio le situazioni. Per lui, non tutto è bianco o nero, ma esistono delle vie di mezzo. “La vita non è così, ci sono delle sfumature”, conclude, convinto che la sua opinione non sia ancora definitiva.