

Un confronto tra Iago Garcia e Lorenzo Spolverato
Iago torna per un confronto con Lorenzo, tra accuse reciproche e uno scherzo orchestrato da Alfonso
Nella scorsa puntata, Iago è uscito definitivamente dalla Casa del Grande Fratello. Oggi è pronto a tornare per un confronto con Lorenzo, ma prima dovrà affrontare uno scherzo orchestrato da Alfonso.
Il conduttore chiede al primo finalista se sia stato contento dell'eliminazione di Iago. Lorenzo non nega di esserlo stato, ma ammette anche la sua delusione per l'atteggiamento che l'attore spagnolo ha avuto dopo il suo rientro nella Casa per la seconda volta.
Alfonso lo invita quindi a raggiungere il Cortiletto per un faccia a faccia con Iago.
“Penso di averti già detto tutto”, esordisce Lorenzo.
Iago replica chiedendogli come stia vivendo la sua permanenza nella Casa e come proceda la sua relazione con Shaila, per poi lanciargli una frecciatina: “Quante scuse hai detto in questa Casa?”
Lorenzo ribatte con fermezza: “Continuo il mio miglioramento. Le tue scuse quando arrivano?”
Iago lo invita a guardarsi allo specchio e a farsi un esame di coscienza, accusandolo di essere troppo egocentrico. Lorenzo, a sua volta, critica Iago per non essersi mai messo in discussione. L'attore, però, conferma di non averlo fatto perché fiero di ciò che ha vissuto nella Casa, indipendentemente dal risultato ottenuto.
A questo punto, Alfonso chiede a Lorenzo di raggiungere il Confessionale per coinvolgerlo in uno scherzo: gli fa credere che il pubblico voglia Iago di nuovo in Casa e che sarà proprio lui a doverglielo comunicare.
Una volta uscito dal Confessionale, Lorenzo scopre che si trattava solo di uno scherzo e appare visibilmente sollevato.