Un confronto tra Letizia Petris e Beatrice Luzzi

Letizia rimprovera Beatrice per le numerose accuse rivolte ad alcuni inquilini, mentre l'attrice espone le sue ragioni

Subito dopo cena, Letizia e Beatrice si ritrovano in giardino a commentare insieme i numerosi diverbi avvenuti nel corso di queste settimane all'interno della Casa.

La fotografa ammette di non aver mai compreso alcuni suoi atteggiamenti e, certa del fatto che lei abbia più volte accusato gratuitamente molti inquilini, esclama: “Io penso che non ti stai comportando bene con tanti ragazzi qui dentro” chiedendole così spiegazioni.

In sua difesa, Beatrice dice di aver espresso il suo pensiero - talvolta scomodo - in quanto stanca delle numerose critiche ricevute da sei settimane a questa parte. “Non sono cattiverie gratuite” afferma, spiegando il perché del suo attuale comportamento. A tal proposito, ammette di aver attaccato Angelica perché, di fronte ad alcune situazioni, si è dimostrata una persona falsa: “Lei gioca a fare l'angelica, ma non è così angelica come sembra”.

Non d'accordo con quanto appena ascoltato, Letizia ribatte: “Io non vedo Angelica in questa maniera, è una brava ragazza” e, pronta a spezzare una lancia a favore delle sue amiche, evidenzia anche la bontà di Giselda e di Rosy. “Non penso che tu dica queste cose perché sia falsa” aggiunge, ma le rimprovera di aver utilizzato spesso dei modi scorretti per esprimere il suo punto di vista.

Pur ammettendo di aver esagerato con Angelica, Beatrice dice di aver reagito in questo modo in quanto stanca di ricevere continue accuse da parte di tutti. “Io non ho mai fatto male a nessuno” conclude.

Ferme sui loro rispettivi punti di vista, le due donne terminano il loro confronto senza trovare un punto d'incontro. 

Come proseguirà la convivenza all'interno della Casa?