

Un confronto tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta
Gli #Shailenzo parlano delle difficoltà dovute alla loro separazione
Un dialogo in piscina
Lorenzo e Shaila approfittano di un momento di privacy per riaprire la questione fra loro.
La coppia analizza ancora una volta quello che ha portato alla loro rottura e la difficoltà di viverla all'interno della Casa di Grande Fratello. Shaila ammette che vedere il finalista tutti i giorni sia molto difficile per lei, lui dice di provare lo stesso.
"Il fatto che io e te abbiamo un dialogo, per me è importante", spiega la ballerina. Tuttavia, ammette che il motivo per cui ha mollato, è che in fondo pensa che non ci sia più nulla da fare: la ragazza ritiene di essersi messa in discussione molte volta nel corso della loro storia.
"Abbiamo mollato entrambi, abbiamo lasciato andare entrambi" le risponde Lorenzo, ma Shaila non è d'accordo: crede che il finalista non si sia messo del tutto in discussione. "Quindi tu lo hai fatto più di me, questo stai dicendo?" le risponde il concorrente, ma l'inquilina controbatte dicendo che seppur non si tratti di una gara, lei crede di averlo fatto tanto.
Lorenzo non prende bene queste parole "Perché tu pensi di esserti messa più in discussione di me?", chiede stizzito. Shaila risponde che lei, a differenza sua, abbia accolto e accettato ogni suo lato. Il ragazzo non condivide e sembra molto infastidito dalla prospettiva della ballerina.
La conversazione si sposta sugli atteggiamenti avuti da entrambi negli ultimi giorni: nonostante si fossero lasciati, sono stati piuttosto vicini. Riflettono che forse sarebbe meglio provare a limitare i contatti "Io mi illudo tutti i giorni che con te ci sia una speranza, è questo che mi ferisce", ammette Shaila.
Lorenzo le rimprovera di aver avuto troppe aspettative, per poi tornare sul punto iniziale: il finalista non accetta che Shaila lo accusi di essersi messo in discussione meno di lei.
Il confronto continua
Dopo una lite piuttosto accesa, i due sembrano addolcirsi. Shaila si emoziona "Per me è tanto difficile", rivela e Lorenzo annuisce. La ex coppia si sente in difficoltà, vivere la rottura all'interno della Casa e continuare ad avere un contatto sembra essere molto duro per entrambi, soprattutto per Shaila.
Lorenzo propone "il grigio", ovvero eliminare il contatto fisico e comportarsi come normali inquilini, per cercare di viversi la rottura nel migliore dei modi e limitare la sofferenza.
"Io non so cosa stai vivendo tu, ma tu non immagini cosa ho dentro io", rivela Shaila e Lorenzo ribatte che per lui è lo stesso "Sono chiuso perché sono ferito, accettalo e vai avanti se vuoi", dice di getto alla ballerina.
Il ragazzo ammette che la sua soluzione sarebbe stata diversa da quella di Shaila, avrebbe voluto provare a trovare un chiarimento. La ballerina ribatte sostenendo che lei non sa cosa Lorenzo pensi di aver sbagliato, e la discussione si accende di nuovo "Mi ascolti quando parlo?", chiede innervosito il finalista.
Lorenzo conclude ribadendo di voler mantenere il grigio "Vivremo in Casa separati, due singoli individui come siamo entrati", spiega visibilmente alterato. "Ti porto nel cuore fino alla fine e ti proteggo, anche se non lo vuoi", le dice il finalista prima di rientrare in Casa.
Gli #Shailenzo sembrano aver messo definitivamente un punto alla loro storia, rimarrà così fino alla fine di Grande Fratello, oppure c'è ancora la speranza di un ritorno?