Un cuore per il figlio di Rosy Chin

Samuel, il figlio di Rosy, compie nove anni e la donna decide di festeggiare il compleanno attaccandosi un palloncino sulla schiena

Stare lontani dalla propria famiglia per tanto tempo può essere causa di sofferenza ma, con un po' di creatività, si trova sempre un modo per essere vicini ai propri cari. 

La fantasiosa Rosy vuole mandare tutto il suo affetto a Samuel, suo figlio, che oggi compie 9 anni. Per farlo ha ideato un modo del tutto particolare e molto, molto romantico. Come segno di vicinanza, starà tutto il giorno con un palloncino a forma di cuore attaccato sulla schiena. 

Su di esso, una frase scritta in bianco balza subito all'occhio "Auguri Samuel + 9". Marco, notando il bizzarro accessorio della donna, non può che farle i complimenti. Rosy spera che il ragazzino apprezzi, non è facile far passare i sentimenti stando lontani e non potendosi parlare. Spera che il vedere il palloncino ricordi al bambino che la mamma lo pensa sempre. 

Marco le bacia la fronte, certo che Samuel sappia apprezzare. Lui capisce tutto e, quando Rosy uscirà, faranno insieme tantissime cose. 

A pranzo, un applauso scrosciante, battuto al ritmo della classica canzoncina di buon compleanno, anima la giornata. Cantata l'ultima parola, Rosy si alza in piedi e fa un breve discorso rivolto a Samuel:

"Sei sempre il mio cuore e infatti la mamma oggi gira per ventiquattro ore con questo cuoricino attaccato per te. Sei sempre con me perché sei il mio cuore. Ti amo vita mia" .

Ma un pensiero va anche al fratello di Alessio, il quale condivide la data di nascita con il piccolo Samuel. 

Gli Inquilini fanno gli auguri anche al ragazzo e concludono il tutto con un nuovo applauso. 

Buon compleanno!