

Un discorso acceso sul gioco tra i #Tommavi
Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti in Tugurio riflettono sulle fazioni tra i concorrenti e parlano del loro rapporto
Le fazioni all'interno della Casa di Grande Fratello
Durante la loro permanenza in Tugurio, lontano dagli occhi indiscreti degli altri inquilini, i #Tommavi riflettono sulle fazioni createsi all'interno della Casa.
“Io ho le mie 5,6,7 persone che vorrei portare infondo”, commenta l'idraulico. Mariavittoria sostiene di aver individuato chi sono i concorrenti più arroganti, facendo il nome di Lorenzo, Chiara, a malincuore Shaila e Alfonso.
La dottoressa spiega che in modo particolare il comportamento di quest'ultimo non le sia proprio piaciuto, e che vorrebbe fare il suo nome alla prossima Nomination. Tommaso rivela di avere un rapporto stretto con Lorenzo e Shaila e vorrebbe portarli infondo, il concorrente si dimostra dispiaciuto che Mavi pensi si stiano “incattivendo”.
Mariavittoria dice di voler avere un confronto con Shaila, ma ammette che con Lorenzo sia impossibile parlare. “Io voglio parlare con Shaila, con Alfonso e Chiara non ho tutto questo interesse”, mette in chiaro la concorrente.
“Lorenzo ormai ha questo atteggiamento del ‘con me o contro di me', a me non piace”, spiega l'inquilina. Tuttavia, Tommaso non è d'accordo e difende l'amico. Mariavittoria rivela che qualora si avvicini per parlare con Javier o con Helena, Lorenzo non prenda bene la cosa “Gli da fastidio, gli brucia”, commenta la ragazza. L'idraulico sembra comprendere il punto di vista di Mavi.
La conversazione torna su Alfonso, Mariavittoria sostiene che la motivazione per averla nominata non sia valida. Continua con Chiara, la dottoressa dice di esserci rimasta male per i commenti fatti alle sue spalle, ribadendo l'importanza di dirsi le cose faccia a faccia.
La ragazza fa lo stesso discorso su Lorenzo, dicendo che avrebbe apprezzato di più se il finalista le avesse detto ciò che pensi prima di andare in Confessionale, invece che dopo.
Il malcontento di Tommaso
I due inquilini proseguono la loro conversazione.
Tommaso comprende appieno il malcontento della ragazza causato dalle Nomination e dal comportamento di alcuni inquilini. Nonostante ciò, però, ammette di esserci rimasto male per quanto accaduto ieri sera: sperava di poter trascorrere con lei una serata speciale e, invece, non è andata proprio come desiderava. “Non mi riesco a godere le cose con te” dice, “Eri nervosa”.
“Non è vero, io ero serena” smentisce la ragazza. Spiega di essersi infastidita per quanto successo nel corso della diretta, ma ciò non ha inciso sulla loro serata: “Ne abbiamo parlato, fine” commenta.
Tommaso ribadisce che si sarebbe aspettato da parte sua un atteggiamento diverso: anziché pensare e commentare le varie dinamiche della Casa, avrebbe potuto godersi il momento. “Era una bella serata” dice amareggiato.
“Trovi sempre il modo di criticarmi” commenta dispiaciuta la ragazza.
Ammettendo le proprie colpe, i due alleggeriscono la tensione e mettono da parte le loro incomprensioni tra sorrisi e dolci baci.